No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Pacchetti vacanze per le Maldive

Il famoso arcipelago delle Maldive si trova nel sud est dello Sri Lanka. È composto da oltre 1.200 isolette di varie dimensioni e di natura corallina. Proprio per questa loro natura, le isole in realtà non possono essere contate in maniera precisa perché, per via degli agenti atmosferici e dei movimenti terrestri, queste isolette si uniscono e si distaccano spesso nel corso degli anni, rendendo quindi la conformazione dell’arcipelago sempre diversa.
L’arcipelago

Le isole delle Maldive, come già accennato, sono tante e tutte di dimensioni diverse. Molte di queste isole sono così piccole da essere disabitate. Addirittura alcune di queste possono essere visitate a piedi interamente in soli 10 minuti. Queste isole oltre a essere visitabili dai turisti, previ autorizzazione del governo, possono anche essere date in locazione alle famiglie maldiviane. Infatti, queste piccole isole, essendo disabitate sono di proprietà del governo delle Maldive che può, con un semplice richiesta, dare in affitto le isole. Le isole rappresentano il luogo ideale per una vacanza in totale relax, sia per coppie, che per famiglie o gruppi di amici. Le isole più grandi sono invece abitate dalla popolazione maldiviana e sono tutte visitabili. È in queste isole più grandi che si trovano le principali attrazioni turistiche, hotel, villaggi vacanza e resort. Dalle offerte più economiche a quelle più lussuose, l’arcipelago delle Maldive offre luoghi incantevoli da visitare e diverse attività da poter fare. Gli hotel e i resort infatti offrono la possibilità di prenotare gite in barca, visite delle isolette più piccole, attività come immersioni per ammirare la barriera corallina.
Curiosità
Il periodo migliore per visitare le Maldive è quello che va dal mese di gennaio al mese di Aprile. Il clima maldiviano è infatti caratterizzato da un clima caldo costante, con temperature che oscillano dai 20 ai 30 gradi, ma durante l’anno sono presenti due principali periodi in cui arrivano i monsoni. Esiste un monsone che porta un caldo secco con alcune precipitazioni e un monsone che porta invece caldo umido in cui sono previste precipitazioni anche molto forti. In realtà anche nelle Maldive il cambiamento climatico terrestre si fa notare. Infatti questi due climi differenti non sono più netti come prima ed è possibile che anche durante il periodo di caldo secco si verifichino precipitazioni. Le Maldive, trovandosi vicino l’equatore sono caratterizzate dalla medesima durata tra il giorno e la notte, ovvero di 12 ore ciascuna. Di fatti molti resort per consentire ai turisti di godere di più delle ore del giorno, spostano l’orario. Rispetto all’Italia, le Maldive hanno un fuso orario di 4 ore.
Prenotare la tua vacanza
Le maldive sono raggiungibili in aereo, esistono 4 aereoporti locali e quello principale della capitale Malè. Per prenotare la tua vacanza in tutta sicurezza affidati a PartiFacile.it. Sul sito troverai per le Maldive pacchetti vacanze a prezzi low cost e offerte last minute. Con Parti Facile puoi prenotare la tua vacanza in pochi click in tutta sicurezza. Prenota subito!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing