No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Apartment Barcelona collabora con l’UNHCR per raccogliere soldi per i rifugiati

Barcellona, 10 Febbraio 2015 Apartment Barcelona, agenzia leader nell’immobiliare per affitti turistici a Barcellona, si è unita alla nuova campagna dell’agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) che fornisce assistenza ai profughi forzati. La compagnia donerà cento euro al mese alla filiale spagnola dell’agenzia, l’ACNUR.
L’ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha coordinato le operazioni di aiuto per coloro che sono stati deportati con la forza per oltre 60 anni. In quel periodo, l’agenzia ha aiutato decine di milioni di persone affinché ricomincino le proprie vite. Oggi, uno staff di circa 8,600 persone di oltre 125 paesi continua ad aiutare circa 33.9 milioni di persone.
La donazione fornita da Apartment Barcelona andrà prima di tutto al programma di risposta d’emergenza dell’agenzia. L’UNHCR è spesso chiamata a mobilitare centinaia di persone dello staff nel giro di poco tempo, in modo da provvedere aiuto ai civili in fuga non appena sia scoppiato un improvviso scontro in una particolare zona. L’aiuto dev’essere fornito senza ritardi, e per farlo l’UNHCR viene chiamato per finanziare il suo staff d’emergenza.
“Siamo molto orgogliosi di contribuire a questa causa,”spiega David Aguilar, responsabile di Apartment Barcelona. “Il lavoro dell’UNHCR è vitale per dare aiuto a chi affronta ogni giorno la disperazione e il pericolo dato che, senza che ne abbia colpa, viene cacciato via dalla propria casa e sbattuto per strada. Siamo lieti di aiutare in ogni modo possibile.”
Salvare milioni di vite
L’UNHCR offre protezione, assistenza e sostegno d’emergenza ai rifugiati e i richiedenti di asilo politico in tutto il mondo. L’agenzia provvede kit di sopravvivenza, cibo, riparo, educazione e molto altro agli sradicati e ai senza patria. Di questi, il 46% sono bambini e il 25% hanno bisogno di assistenza speciale, che include gli anziani, i malati e i bambini appena nati.
Una delle principali aree di conflitto di oggi è la Siria. Oltre tre milioni di rifugiati di questa zona di guerra sono scappati nei paesi limitrofi: la più grande emergenza umanitaria dal tempo della Seconda Guerra Mondiale.
Con l’aiuto della donazione di Apartment Barcelona, l’UNHCR fornirà aiuto ai civili scacciati sia dalle loro case sia dal loro stesso paese, oltre a quelli in altre zone di conflitto come Iraq, Ucraina e Sudan del Sud.
“Oltre a collaborare a livello economico con l’UNHCR, vogliamo anche sensibilizzare il lavoro dell’agenzia,” dice Sandra Roig, Marketing Manager di Apartment Barcelona. “abbia intenzione di fornire informazioni ai nostri clienti di questa causa e di tutto il lavoro indispensabile che l’agenzia ha svolto per i rifugiati.”
Con il 97% di volontari facenti parte dell’agenzia, la capacità dell’UNHCR di provvedere aiuto d’emergenza è vitale a coloro che dipendono dalla compagnia per il sostegno durante i periodi di crisi. Le donazioni raccolte in questo progetto continueranno a dare pronto soccorso d’emergenza sotto forma di acqua pulita, servizi sanitari ed assistenza sanitaria. Vengono forniti anche oggetti di soccorso, come coperte, tappetini per dormire, prodotti domestici e a volte anche cibo.
Su Apartment Barcelona
Apartment Barcelona è un’agenzia immobiliare e online, con tre uffici nella capitale catalana. Anche se si specializza principalmente negli affitti per le vacanze, la compagnia dispone anche di appartamenti in affitto per mesi e di appartamenti in vendita. Il sito web di Apartment Barcelona è attualmente disponibile in otto lingue e offre una vasta gamma di affitti a Barcellona e in altre zone centrali nei dintorni. Per maggiori informazioni sulla compagnia, sconti e offerte speciali, visita www.apartmentbarcelona.com/it/
Per maggiori informazioni contattare:
Federica di Vito
Online Marketing Team

[email protected]

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing