No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Organizzare una vacanza in Sardegna: consigli e suggerimenti

Raggiungere la Sardegna è molto facile ed estremamente piacevole, grazie ad un efficiente servizio traghetti; i traghetti attraccano solitamente nel porto di Olbia e partono da Livorno, Genova, Piombino e Civitavecchia. Il personale di bordo delle navi e dei traghetti Sardegna è qualificato e molto attento alle esigenze dei passeggeri: ciò vi permetterà di trascorrere un viaggio molto gradevole. E’ possibile acquistare i biglietti per i traghetti per la Sardegna anche direttamente online, connettendosi al sito internet di Mediterraneo Traghetti e pagando con carta di credito.
La Sardegna, come destinazione vacanziera, offre un ventaglio di opportunità pressoché illimitato. Gli appassionati delle vacanze al mare e delle località di villeggiatura chic e alla moda, si dirigano sulla costa nord-orientale. La Costa Smeralda, fiore all’occhiello del turismo sardo, è celebre non solo per le meraviglie naturali, ma anche per accogliere località prestigiose come Porto Cervo. Qui potrete rilassarvi prendendo il sole su spiagge incontaminate, ma anche divertirvi nei tanti locali presenti sul territorio, fare shopping e gustare pietanze succulente in alcuni dei ristoranti più rinomati d’Italia. Tra le altre località alla moda Cala di Volpe e Liscia di Vacca. Su tutto il territorio della Costa Smeralda troverete, infine, decine e decine di hotel extra lusso dove trascorrere le vostre vacanze all’insegna della comodità e del relax.
In qualsiasi località dell’isola vi rechiate, troverete ad aspettarvi meraviglie indimenticabili. Se amate le città d’arte recatevi a Nuoro e non perdete il centro storico di Cagliari. Gli appassionati di archeologia non potranno che stupirsi dell’immensa ricchezza dell’isola. La Sardegna ospita siti archeologici di immenso valore tra i quali quelli legati alla civiltà nuragica, dichiarati dall’Unesco un patrimonio dell’umanità. Ugualmente suggestive sono le Domus de Janas, antichi sepolcri scavati nella roccia, le Tombe dei giganti e i Circoli megalitici. La Sardegna ha molto da offrire anche a chi predilige una vacanza nella natura. Qui troverete diverse aree naturali e, su tutto il territorio, una vegetazione rigogliosa. Nella zona settentrionale dell’isola si trova, inoltre, la splendida Costa Smeralda, protagonista indiscussa delle vacanze italiane al mare. Lungo la Costa Smeralda troverete diverse stazioni balneari che hanno il loro cuore in Porto Cervo. La zona è inoltre poco distante dal meraviglioso arcipelago della Maddalena. La Costa Smeralda offre non solo paesaggi paradisiaci, ma anche le migliori strutture alberghiere, celebri ristoranti e intere aree dedicate allo shopping. Qualunque sia la vostra idea di vacanza, dunque, la Sardegna ha quel che fa per voi. Ma, dicevamo all’inizio, importante è la meta ma anche il viaggio. Per rendere la vostra vacanza davvero suggestiva lasciate perdere l’aereo e optate per un traghetto. Il servizio traghetti per la sardegna offre corse a cadenza oraria che coprono tutto l’arco della giornata, dalle prime ore del mattino a sera inoltrata. Potrete comodamente prenotare il vostro viaggio sul web, indicando il porto di partenza e quello di arrivo. Le compagnie marittime che si occupano del servizio traghetti prevedono rotte da Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino, Napoli, Palermo e Trapani a Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres. Altri consigli e informazioni sui traghetti per la Sardegna sono riportati nel sito http://mediterraneotraghetti.it: se li seguirai attentamente, ti aiuteranno a viaggiare in totale sicurezza e a tutelare la tua integrità fisica.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing