No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’importanza per l’attività di SEO dei Comunicati Stampa online.

Se la vostra strategia SEO non prevede l’utilizzo di comunicati stampa online, state perdendo una grandissima opportunità. Questo articolo vi darà alcune informazioni sul come i comunicati stampa online possono aiutarvi nella campagna SEO. Indipendentemente che siate una piccola azienda o una grande società, le seguenti informazioni vi saranno certamente di auito.

I comunicati stampa online fanno leva sul rapporto che lega il pubblico con le news  al fine di incrementare la visibilità ed  il traffico, e si coniugano perfettamente con le stategie online dell’ottimizzazione per i motori di ricerca e del social networking.

I comunicati stampa sono ottimi per l’attività di SEO in quanto danno la possibilità di raggiungere un pubblico diverso, di generare traffico, e cosa più importante, di costruire una struttura articolata di links verso il proprio sito web. Sfortunatamente, la maggior parte delle aziende non prendono in considerazione i vantaggi che potrebbbero derivare per il SEO dalla pubblicazione online di un comunicato stampa;  di seguito abbiamo elencato alcuni concetti fondamentali per aiutarvi nella redazione di un comunicato:

Scrivere Titoli che contengano delle Parole Chiave (Keywords). L’inserimento delle parole chiave nel titolo, permette al comunicato stampa di essere ben posizionato nei risultati delle ricerche nei motori che contengono quelle parole. Le parole chiave devono essere utilizzate sapientemente, in modo da cercare di scrivere un titolo che sia il più possibile interessante ed informativo. Il titolo non deve avere una lunghezza superiore ai 75 caratteri.




Includere dei Links al sito web. Il motivo principale per distribuire un comunicato stampa è quello di avere dei links che puntino al sito web, perciò è assolutamente importante inserire questi links nel comunicato stampa. Bisogna provare ad inserire il proprio URL almeno un paio di volte. La prima volte potrebbe essere il nome dell’azienda con un hyperlink alla vostra homepage. La seconda volta si può includere un anchor text (usare una parola chiave) e inserire un collegamento ad una landing page.

Inserire un buon sommario. Nella parte iniziale del comunicato stampa, costituisce una buona idea immettere un sommario che contenga i concetti principali. Questo non solo per dare ai lettori l’opportunità di valutare rapidamente il valore del contenuto, ma anche per fornire ai motori di ricerca e ai social media un ottimo trafiletto da mostrare nei risultati.

Pubblicare costantemente. La pubblicazione di nuovi comunicati stampa a cadenza periodica, permetterà di avere migliori risultati nell’attività di SEO. Ciò consentirà di utilizzare un numero maggiore di parole chiave, promuovere nuove idee, prodotti e servizi, e tenere il nome dell’azienda presente nella mente dei potenziali clienti

Un’ultima considerazione è quella di essere sicuri di includere tutte le informazione sui contatti (ad es. email, telefono, indirizzo, sito web, ecc.) in modo tale da poter essere contattati dai mass media e dai potenziali clienti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing