“Le avventure acquatiche di Gomitoli’s”: Fase 1 – Riscaldamento & Attrezzatura Parte il 7 agosto 2011 il primo concorso di knitting sottomarino

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }
Paraorecchi per pesci palla, maglioni a collo alto per meduse, cardigan a otto braccia in grado di scaldare i tre cuori di un polpo, sciarpe retrò per crostacei…Fedele alla propria filosofia di un fare a maglia che non sia solamente un hobby da praticare a raggiungimento della pace dei sensi avvenuta, Gomitoli’s lancia “Le avventure acquatiche di Gomitoli’s”, il primo concorso di knitting creativo per realizzazioni squisitamente non funzionali piccole opere della fantasia, espressione di uno scenario marino che vede le creature acquatiche congelare mentre oltre la superficie salata il sole arrostisce la pelle degli esseri umani.
In attesa della vera e propria partenza ufficiale, fissata per il 7 agosto 2011, è cominciata la fase di riscaldamento, che vede gli aspiranti knitter subacquei impegnati a scegliere sul sito l’attrezzatura necessaria alla realizzazione di capi d’abbigliamento o di accessori che possano aiutare gli animali marini a difendersi dal gelo che notoriamente regna nei fondali oceanici: per l’occasione, fino al 18 settembre – termine ultimo per inviare le proprie creazioni – Gomitoli’s, molto sensibile al dramma acquatico delle creature marine, ha previsto il 10% di sconto su tutti i filati in catalogo.
Onde assicurare l’uniformità dei mezzi di partenza, infatti, la partecipazione sarà vincolata all’acquisto dei filati proposti sul sito Gomitoli’s con lo sconto speciale legato al contest. Sarà quindi necessario prendere nota del numero d’ordine, che costituirà uno dei requisiti richiesti al momento dell’iscrizione. Quando la gara sarà ufficialmente aperta, i partecipanti avranno a disposizione un numero limitato di giorni, dal 7 agosto al 18 settembre 2011, per inviare un’immagine ed una descrizione della propria creazione. Toccherà poi al popolo di internet decretare il vincitore tramite votazione, aperta dal 18 al 26 settembre 2011, sul blog In the mood for knitting. Quindi…meglio mettersi avanti.
In palio, un portagomitoli in tessuto di 30% cashmere e 70% lana merino provvisto di ferri in bambù con N. 8 gomitoli di filato Tweed nel colore scelto dal vincitore.
Il concorso è aperto a tutti i fan della pagina facebook di Gomitoli’s ed agli iscritti (attuali e futuri) alla newsletter dell’azienda.

Riassumendo: per partecipare al concorso, è necessario:

1. Iscriversi alla Newsletter di Gomitoli’s o alla pagina Facebook .
  2. Leggere la pagina dei dettagli sulla fase di riscaldamento
  3. Acquistare la quantità di filati necessaria alla realizzazione (il 10% di sconto è comunque valido su qualsiasi filato e su qualsiasi quantità)
  4. Prendere nota del numero d’ordine, che…
  5. …poi dovrà essere inserito nell’apposito form, per completare l’iscrizione al concorso
  6. Inviare, tra il 7 agosto e il 18 settembre 2011, l’immagine della creazione (che sarà pubblicata sul blog In the Mood For Knitting e su Facebook) all’indirizzo [email protected] , specificando nell’oggetto “Le Avventure Acquatiche di Gomitoli’s”. Sarà poi il popolo di internet a decretare il vincitore, segnalando fino al 26 settembre l’opera più acquatica tra quelle postate sul blog.

Questi step sono da considerarsi un’anticipazione del regolamento vero e proprio, che verrà pubblicato sul sito con ulteriori specifiche il 7 agosto 2011, da considerarsi come data ufficiale di partenza del contest.

Immergiti e scopri di più su Facebook, sul blog e Gomitolis.it

Gomitoli’s, neonato e-commerce di filati di qualità made in italy, propone tra i propri obiettivi quello di ridefinire ed ampliare il concetto del lavoro a maglia e all’uncinetto come forma d’espressione creativa. I prodotti in vendita nel catalogo online diventano quindi non soltanto materia funzionale alle tradizionali realizzazioni ma anche punto di partenza ed ispirazione per la messa in atto di idee originali ed inusuali, in linea con lo spirito e lo stile che ha guidato il progetto fin nella fase di studio della propria immagine.