No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nexive partecipa a “Corri la vita”

Nexive, primo operatore postale privato del Paese, parteciperà a Corri la vita 2014.
L’azienda, con sede a Milano e una rete di oltre 5.500 addetti sul territorio nazionale, ha invitato i propri dipendenti a prendere parte alla manifestazione sportiva che si terrà a Firenze domenica prossima e si farà carico dei costi di iscrizione che verranno interamente devoluti alla LILT –Firenze.
Buona la risposta dei dipendenti, che arriveranno nel capoluogo toscano sia per la corsa agonistica di 13 km, sia per la passeggiata di 5 km.
La partecipazione a Corri la vita rientra nelle attività di Corporate Social Responsibility (Responsabilità Sociale d’Impresa) a cui l’azienda dedica una particolare attenzione. L’adesione alla manifestazione sportiva fiorentina fa parte del progetto “Ben-Essere: dalla teoria alla pratica”, che si pone gli obiettivi di sollecitare una maggiore attenzione alla salute delle risorse interne e promuovere una cultura del benessere nella comunità.
Dal 2006 Nexive sostiene LILT. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori da oltre 60 anni si impegna ogni giorno con interventi di prevenzione, diagnosi precoce, assistenza e volontariato a favore degli adulti e bambini malati di cancro.
Profilo Nexive
Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso. Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di Essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce. Nexive raggiunge ogni giorno il 75% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate nel 2013. Possiede più di 600 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 5.500 addetti, per garantire la massima capillarità.
La Responsabilità Sociale d’Impresa secondo Nexive
CSR è l’acronimo inglese di Corporate Social Responsibility, tradotto in Italiano con RSI (Responsabilità Sociale di Impresa), è l’insieme delle azioni, delle pratiche e delle iniziative tramite cui l’azienda manifesta l’attenzione al suo impatto sulla società in cui opera e sull’ambiente.

La CSR sta ad indicare un modello di gestione di impresa che, attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholder (dipendenti, fornitori, azionisti, società civile, istituzioni), ne migliora le performance economiche, sociali e ambientali massimizzandone la Reputazione, il posizionamento nel mercato e il valore percepito.

In Nexive, la politica di Responsabilità Sociale coincide con una strategia di Sostenibilità a lungo termine che compenetra tutte le funzioni aziendali. Nella consapevolezza che una strategia di business a lungo termine e di crescita non possano prescindere dall’integrazione tra strategia, organizzazione, ambiente e responsabilità sociale, l’azienda mira ad equilibrare le tre componenti della sostenibilità: economica, sociale ed ambientale, in un’ottica basata sul rafforzamento vicendevole delle tre dimensioni.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing