Article Marketing

article marketing & press release

MarketingAziende.net : Idee per Trovare Nuovi Clienti e Aumentare le Vendite

1)Con il web marketing, i Social Network , il blog della vostra attività, si possono ottenere risultati impensabili fino ad oggi per un’ azienda online, ma solo SE vengono progettati e gestiti in modo professionale e NON con il FAI DA TE. Permettono di entrare in contatto con amici , persone e clienti che vi conoscono e si fidano di voi, dei vostri prodotti e/o servizi, e soprattutto della vostra CREDIBILITA’ !! Chiedete qualche nominativo da contattare, che possa essere interessato a quello che proponete, e al momento del contatto, specificate SEMPRE la persona che vi ha fatto il suo nome .
2)Nel Marketing Aziende è fondamentale conoscere perfettamente le caratteristiche dei vostri prodotti e servizi. Se lo farete ANCHE attraverso gli occhi dei vostri clienti, imparerete molto e saprete cosa gradiscono e cosa non piace. Come si fa ? Avete mai provato a CHIEDERGLIELO ? E’ Semplice, no ?
3)Semplificare al massimo gli acquisti, togliendo ogni possibile ostacolo alla vendita. Per capire quali siano i veri ostacoli…dovreste domandarlo ai vostri clienti.. E con Internet, oggi, è molto facile, veloce e professionale, applicando il marketing online e l’ email marketing in modo strategico e mirato .
4)Essere SEMPRE professionali. Per come si parla e ci si veste, come ci si propone ( di persona o sul proprio sito web) ,attraverso i propri collaboratori, con il materiale promozionale stampato, nell’assistenza del DOPO vendita. La Professionalità incoraggia la fiducia, mentre disorganizzazione e sciatteria allontanano le persone.
5)Con il Marketing Aziende, si può dare un supporto eccezionale e unico ai clienti . Quante volte aspettate per lungo tempo prima di essere ricevuti e si passa attraverso una serie infinta di domande, prima di raggiungere la persona o il supporto cercato ? O avete a che fare con interlocutori incompetenti, annoiati, nervosi e poco disponibili ad ascoltarvi ? Tutto questo, allontana il cliente, sia acquisito che potenziale. Chi desidera parlare con voi, deve trovare tutto : facile, accessibile, cordiale e disponibile ! Che non significa dire sempre di SI ad ogni richiesta, ma saper dire anche qualche NO, sempre in modo garbato ed educato.
6)Concedete ai vostri clienti l’anteprima di quello che andrete a proporre sul mercato nei prossimi mesi!! Con l’aiuto di un puntuale e oculato marketing online, assicuratevi che sappiano sempre quello che avverrà nella vostra azienda; vedrete che si sentiranno ” unici e importanti “, creando e sviluppando di conseguenza un rapporto di fiducia più forte e duraturo .
7)Spesso non viene considerato importante, ma bisogna SEMPRE rivolgere le vostre proposte di vendita a CHI è già cliente, perché vi conosce e si fida di voi, offrendo qualcosa di nuovo e di prezioso. E’ il modo migliore per farlo sentire importante, considerato, non dimenticato e sempre aggiornato. Sarebbe anche un’ottima occasione per chiedere qualche nominativo di parenti, amici e conoscenti, che potrebbero essere interessati ai vostri prodotti/servizi. Oggi, con molte aziende online grazie ad Internet , contattarli e farsi conoscere , diventa molto semplice.

Leave A Comment

Your email address will not be published.