Article Marketing

article marketing & press release

Promuovere online… La strategia di marketing su misura per te

Promuovere online?
Con la crisi degli ultimi anni che l’Italia sta affrontando, insieme a Grecia e a gran parte dell’Europa, e sopratutto con l’avvento dei telefonini e più in particolare degli smartphone,, il vostro sito web e il biglietto da visita più importante ed efficace per la vostra azienda. Per riuscire nella vostra “impresa” dovrete seguire una buona strategia di marketing online, che richiede tuttavia impegno e fatica costante.
Google premia la costanza e l’impegno
Promuovere online?
Essere costanti vuol dire non dimenticarsi del vostro progetto, il modo migliore per farvi conoscere e per ricevere del traffico è creare dei buoni contenuti unici e capaci di attirare l’attenzione dei vostri lettori. Vedrete che i motori di ricerca vi premieranno, naturalmente avrete bisogno di applicare le tecniche SEO di base sul vostro sito o blog, ma non perché queste aggireranno google o in qualche modo aumenteranno le visite seguendo strade poco ortodosse, ma semplicemente perché aiuterete il motore di ricerca a indicizzarvi e a farvi salire la ” scaletta”del successo, direttamente proporzionale alla vostra posizione nella SERP di google per le keyword calde della vostra nicchia.
L’importanza del dominio… Il valore delle parole
Il nome a dominio e molto importante per la strategia di marketing, alcuni siti web devono il loro successo al loro nome a dominio, il più bizzarro sembrerebbe amazon che deve il suo successo al fatto che era il primo della lista in un importante directory online. Esempio lampante di nome a domini azzeccati potrebbe essere per esempio viaggiagratis.it o volagratis.it . E evidente che questi siti hanno puntato a un nome a dominio che contiene importanti parole chiavi come viaggia, parola rovente per questo business. Se invece volete che la vostra strategia di marketing si avvalga nel caso della scelta del dominio in una strategia centrata sulla facilita di ricordare il nome a dominio, quindi con nomi curiosi e possibilmente brevi come trivago.it ebay.it e l’esempio di una strategia di marketing perfetta, nome a dominio breve, facile a ricordare e con una delle parole più ambite dalla concorrenza.
Utilizzate il più possibile i social network
Promuovere online? Se volete far conoscere a qualcuno la vostra attività vi dovrete avvalere di questi potenti strumenti di condivisione come Facebook twitter o linkedin. Non sottovalutate questi strumenti. Vi ricompenseranno se saprete sfruttar.i pubblicando contenuti utili e attraenti.
Fate rete con altre imprese
Promuovere online? L’importante e non perdersi d’animo, all’inizio il tutto potrebbe risultare stressante e poco ripagato, confrontarvi con i vostri colleghi o con i vostri competitor potrebbe essere costruttivo per entrambi.
Ecco alcuni siti Consigliati per imparare molto, fare domande e dare una mano:
Www.confcommercio.it Www.sportelloagevolazioni.it Www.smarta.com
Imparate a gestire il vostro tempo e i vostri clienti
Www.nowdothis.com Questo strumento vi indica le cose da fare una per volta. Www.wipeelist.com Altro strumento importante e utile per la gestione del tempo, gratis se si e registrati e in grado di condividere le liste con altri utenti. Www.listaculous.com Un task manager facilmente accessibile e completo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.