Article Marketing

article marketing & press release

L’Istituto Cortivo ottiene dall’Antitrust il Rating di Legalità. Con 2 stelle su 3

La notizia è ufficiale: da oggi anche l’Istituto Cortivo entra a far parte dell’elenco ristretto di aziende che hanno ottenuto il Rating di Legalità promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), come da specifica previsione di legge (Art. 5-ter del D.L. n. 1/2012, come modificato dal D.L. n. 29/2012, convertito con modificazioni dalla Legge 62/2012).

L’attribuzione del Rating di Legalita? vuole promuovere l’introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali, favorendo l’accesso al credito bancario e la concessione di finanziamenti pubblici.

L’AGCM ha attribuito le stellette di legalità (ben 2 sulle 3 massime previste) all’Istituto Cortivo a conclusione di un lungo e rigoroso iter di verifiche anche in conformità? alle informazioni richieste a tutte le pubbliche amministrazioni. Si tratta quindi di un riconoscimento molto importante e tutt’altro che formale, perche? viene attribuito da una Autorita? pubblica e indipendente soltanto alle imprese che assicurino il possesso di una nutrita serie di requisiti, dettagliatamente previsti dall’art. 2 del Regolamento di attuazione, adottato con Delibera AGCM n. 24075/2012. Tra questi requisiti, solo per citarne alcuni, l’assenza di condanne, procedimenti e provvedimenti amministrativi, fiscali e giudiziari a loro carico o di importanti controversie con l’Antitrust o la Pubblica Amministrazione.

Proprio Giovanni Pitruzzella, Presidente dell’Antitrust, in un’intervista al Sole 24 Ore, mette in evidenza, come le stellette del Rating abbiano un valore soprattutto reputazionale, oggi sempre più indispensabile: “Le aziende, per competere sui mercati internazionali, hanno bisogno di una buona reputazione, perché quella conta. E si ha una buona reputazione se si rispettano le regole”.

Approfondimento: http://www.cortivo.it/notiziario/news/listituto-cortivo-ottiene-dallantitrust-il-rating-di-legalita-con-2-stelle-su-3/

L’Istituto Cortivo è sinonimo di qualità nella formazione di Operatori Socio Assistenziali (OSA), Operatori Sociali, Animatori, Operatori Socio Sanitari (OSS) e Counselor che rispondono alla crescente domanda di professionisti competenti e capaci.

– Una struttura organizzativa moderna, efficiente e capillare, con 34 sedi in tutta Italia;
– più di 55.000 studenti formati;
– un team di 340 docenti qualificati, esperti e appassionati;
– un metodo di insegnamento flessibile, che va incontro alle esigenze dell’utente – permettendogli, ad esempio, di continuare a lavorare mentre segue i nostri corsi OSA – e unisce l’apprendimento teorico alla formazione sul campo, attraverso i nostri seminari e ben 300 ore di tirocinio formativo, (che diventano 450 nel caso del Corso OSS) da svolgere in oltre 8500 strutture convenzionate (il Corso per Counselor, ovviamente, fa storia a sé);
– contenuti sempre aggiornati, veicolati con tecnologie e strumenti innovativi – dalle videolezioni alla possibilità di sostenere alcune parti di esami on line, direttamente dal proprio computer, il tutto senza mai perdere di vista la qualità e la necessità di verificare l’effettivo apprendimento delle nozioni:

sono alcune delle caratteristiche che rendono la nostra realtà unica nel panorama formativo italiano, anche per il rapporto diretto, personale, continuo con gli studenti che affianchiamo e sosteniamo durante i nostri corsi e dopo l’attestato, invitandoli ai nostri seminari, rispondendo alle loro richieste, segnalandoli alle strutture che cercano personale e aiutandoli a compilare il curriculum nel modo più efficace.

Il nostro compito è quello di formare Operatori professionalmente validi, che abbiano il giusto bagaglio di esperienze e competenze e siano in grado di inserirsi autonomamente e con successo nel mondo del lavoro.

Leave A Comment

Your email address will not be published.