No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Piacere e piacersi: il mascara, l’eyeliner e il rossetto perfetti

Le donne sono un universo: diverse e uguali, hanno un particolare comune, la voglia di piacersi, di essere sicure di se, di esprimere la loro creatività. Le declinazioni sono molte: l’abbigliamento, la scelta del make up, la selezione degli accessori. Ed è vero che ognuna declina il proprio stile per esprimere la propria personalità, scegliendo e selezionando ogni componente. L’argomento più ostico rimane quello del trucco: deve essere resistente ai mille impegni, deve mantenersi perfetto durante la giornata più intensa, deve risaltare occhi, viso, zigomi, labbra.
Insomma, come scegliere? C’è chi si è affezionato a un prodotto e vi rimane fedele, chi è ancora alla ricerca dei propri alleati di bellezza, chi ne prova uno dopo l’altro, chi segue le beauty blogger, e poi c’è chi si innamora delle novità dei beuty brand e, almeno per un po’, vi rimane fedele. E’ il nostro caso per il trucco occhi che Rimmel London ha proposto per la primavera 2014: Scandaleyes, che promette di focalizzare l’attenzione proprio lì, sullo sguardo. L’eyeliner è un alleato infallibile grazie alla formula esclusiva e al suo pennelino infallibile Scandaleyes Gel Eyeliner permette due tipi di declinazioni, l’una dal tratto più spesso l’altra dal tratto più sottile, insieme ad una resistenza di 24 ore.
L’accoppiata vincente poi, è quella tra un eyeliner super efficace e un mascara che allunghi le ciglia, le volumizzi o le separi, sempre a seconda dei gusti. Sul mercato sono disponibili mascara per tutte le esigenze e per tutti i gusti: cambiano gli applicatori, cambia la consistenza, il colore, la possibilità di avere un mascara waterproof e quella di averne uno trasparente. Noi abbiamo deciso di abbinare eyeliner e mascara della stessa linea e il mascara Scandaleyes Rockin’ Curves rispetta la filosofia della casa londinese: ciglia irriverenti, stile rock, sguardo massimizzato. L’applicatore ha una forma “a cuore” e la sua forma prende tutte, ma proprio tutte, le ciglia dando al vostro sguardo un effetto glamour. Certo anche in tema di ciglia c’è chi vi dedica tempo ed attenzioni, usando anche strumenti come il piegaciglia o prodotti come balsami nutrienti e che incoraggino la crescita. La cosa davvero fondamentale è trovare il proprio prodotto preferito e ricordarsi di struccarsi sempre prima di dormire, di idratare la pelle con la crema più adatta, di usare un tonico per rimuovere le impurità.
Non trascurare mai il contorno labbra – una delle zone, insieme al contorno occhi, più sensibili e delicate- usando prodotti specifici e balsami idratanti.
Ed anche le labbra vanno struccate accuratamente per rimuovere sia il trucco sia le impurità. Un piccolo segreto? Strofinate delicatamente le labbra con uno spazzolino asciutto, per averle morbide e pronte all’applicazione del vostro rossetto preferito. C’è chi usa solo lucidalabbra o idratanti e c’è chi preferisce rossetti che catalizzino l’attenzione, o con colori sgargianti ed intensi o con lunga tenute, effetto lucido o effetto matte. La tecnologia beauty offre prodotti che uniscono tante qualità: Apocalips è uno di questi ed unisce idratazione a una texture gloss per un colore intenso e glam e per un effetto vinilico. Che sia un tradizionale rossetto o no lo lasciamo giudicare a voi, a noi è piaciuta la sua brillantezza e la vasta scelta di tonalità che Rimmel London ha proposto.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing