Article Marketing

article marketing & press release

Serenissima Ristorazione: le iniziative per la Settimana Nazionale della Celiachia

Serenissima Ristorazione propone da anni iniziative di educazione alla diversità alimentare. In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, dal 14 al 22 maggio, tali progetti diventano sempre più centrali.

Serenissima Ristorazione

Le iniziative per la Settimana Nazionale della Celiachia di Serenissima Ristorazione

In contemporanea con la Settimana Nazionale della Celiachia, dal 14 al 22 maggio, Serenissima Ristorazione pubblicizza un’iniziativa in partnership con l’Associazione Italiana Celiachia che coinvolge alcuni istituti scolastici del Comune di Bolzano, in cui è presente con il suo servizio di ristorazione. Serenissima Ristorazione ha aderito convintamente a questo progetto, impegnandosi con una sua personale iniziativa: la preparazione di merende golose completamente prive di glutine da distribuire tra i bambini nelle scuole, occasione per affiancarvi anche itinerari di approfondimento su tale importante tematica. Nel corso di questi appuntamenti la referente dell’AIC racconterà ai giovani alunni cos’è la celiachia, da cosa ha origine e quali sono i pericoli in caso di consumo accidentale di glutine. Per la realtà guidata da Mario Putin è fondamentale diffondere la consapevolezza del tema in particolar modo tra i bambini anche dopo la Settimana Nazionale della Celiachia: sono infatti previste ulteriori sessioni di approfondimento attraverso incontri con specialisti nelle classi. Lo scopo principale si allarga dal tema particolare della celiachia per coinvolgere principi più grandi e generali, che spaziano dall’educazione alla diversità alimentare a quella culturale e religiosa.

La storia di Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione è tra le aziende capofila nel comparto della ristorazione commerciale e collettiva, forte di un organico di oltre 9.000 dipendenti, unitamente a 14 società correlate. Riesce a garantire annualmente 50 milioni di pasti, per un fatturato totale superiore ai 330 milioni di euro. La caratteristica principale del Gruppo è da sempre la vocazione internazionale, espressa anche attraverso la presenza di sedi distaccate in Spagna e in Polonia. La metodologia global service è assurta fin dagli anni ’80 a modello aziendale, con il fine ultimo di definire un’azione integrata in grado di venire incontro alle precise richieste dei clienti. Accortezza, customizzazione dell’offerta e focus sul commercio sono gli aspetti che hanno assicurato uno sviluppo costante dell’azienda nel corso del tempo. Presente nei maggiori settori della ristorazione, nello specifico in quello commerciale, socio-sanitario, scolastico e aziendale, Serenissima Ristorazione ha la propria sede principale a Vicenza, zona di raccordo con le altre controllate attive in Italia e in Europa. La vision dell’impresa si fonda su tre valori principali: innovazione, crescita e lavoro. L’educazione a una sana cultura dell’alimentazione e la volontà di fornire risposte personalizzate e calibrate sulle esigenze della clientela completano l’offerta.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.