No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

12 Novembre 2010

Carglass, una domenica speciale per un impegno sociale

Carglass Italia sostiene il progetto “Come i delfini, una spinta verso l’altro” della Fondazione “I Bambini delle Fate” a favore dei bambini autistici

La Regione ti porta al cinema con due euro – Martedì 16 novembre

La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità
La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al cinema
Martedì 16 novembre

Domotica: il domani dell’abitare è già oggi

Sabato 13 Novembre alle ore 9:00 presso l’auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa – Piazza Vittorio Emanuele II, 5, si svolgerà il seminario: “Domotica: il domani dell’abitare è già oggi”

Energia Marina. L’energia delle onde del mare: la nuova sfida del futuro

Anche lo sfruttamento delle correnti marine rappresenta, ad oggi, una nuova fonte di energia alternativa e rinnovabile, che diversi ricercatori indicano come la più plausibile a provvedere ad una parte sostanziale della energia rinnovabile a livello globale.
Con il termine energia marina si intende l’energia ricavata, in varie forme, dai mari e dagli oceani.

Sistemi di rivestimento edifici civili ed industriali

PIZ è un sistema innovativo sviluppato da ZECCA Prefabbricati, per il rivestimento di facciata in edifici civili ed industriali.

Assemblea provinciale di Confcooperative

Un’assemblea che, ogni anno, si ripete per fornire a soci e dirigenti uno strumento di partecipazione attiva e di confronto reciproco: «L’assemblea di quest’anno è molto significativa – ha sottolineato Raffaele Gordini, presidente di Confcooperative Ravenna – perché la crisi in atto ha messo in discussione tutte le certezze di ieri sia dal punto di vista della rappresentanza generale, sia dal punto di vista politico e economico. Proprio per questi motivi siamo chiamati oggi ad una riflessione più profonda sul ruolo della cooperazione e sulla forza che ha dimostrato di avere in questa difficile congiuntura».

Conto Energia 2010: le novità, gli incentivi e i vantaggi del fotovoltaico.

Per Conto Energia, s’intende quel decreto che stabilisce la possibilità di ricevere incentivi, nell’arco di vent’anni, proporzionali all’energia elettrica prodotta, per tutti quei soggetti, sia essi privati che aziende, che installano un impianto solare fotovoltaico.

La fattoria solare, nuova spinta per l’economia

La Fattoria Solare è una vera e propria rivoluzione “colturale” grazie alla quale non è più necessario scegliere tra la produzione agricola e quella energetica con vantaggi enormi per tutti, dall’ambiente all’economia, perché i pannelli a inseguimento solare posti a 5 metri d’altezza consentono di coltivare i campi (sotto) e sfruttare l’energia solare. Infatti con la costruzione dell’impianto da inseguimento si crea occupazione a vari livelli, l’energia che si produce è ad emissioni zero, l’agricoltore ha un reddito integrativo, il produttore trova più facilmente gli spazi in cui installare i pannelli in quanto non sottrae terreno alle coltivazioni.

Nessuna proroga agli incentivi del 55%

Indignazione, sdegno, delusione e malcontento, queste sensazioni sono la nostra reazione, la reazione di quelle aziende e di quei liberi professionisti che rappresentiamo, alla notizia della mancata proroga oltre il 2010 delle detrazioni del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici.

Eccellenza Corpo – Mente – Spirito con i 20 Principi di Funakoshi

Esiste un rapporto tra ciò che siamo e ciò che pensiamo di essere, e questo è influenzato da come “organizziamo” i pensieri nella nostra mente.
Questo è l’inizio di un cammino che ci può portare verso la realizzazione dei nostri sogni con l’attuarsi degli obiettivi che abbiamo programmato.
Ogni Uomo ha un compito ben preciso su questa Terra, tendere a raggiungere livelli evolutivi intellettuali, sociali e spirituali sempre più alti attraverso una Via e dobbiamo tenere costantemente presente che lo scopo è percorrerla, non aggrapparsi al cartello che la indica.
Questa Via si chiama Eccellenza, in giapponese Kaizen.
Ripercorrerò questa strada attraverso i preziosi e immutabili insegnamenti di un grande Maestro che ha codificato, all’inizio del 20° secolo, l’Arte del Karate.
Il suo nome è Gichin Funakoshi Sensei.

  • 1 2
Article Marketing