No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

E-learning: nuova frontiera dell’apprendimento

Perché i corsi di inglese online stanno prendendo sempre piú piede nel mondo dell’apprendimento delle lingue straniere?

Saper parlare l’inglese é vitale per tutti. E’ una marcia in piú sul lavoro e una possibilitá in piú per viaggiare.

Ma senza dover per forza avventurarsi in qualche scuola, perdere tempo in giro per la cittá, se si potesse fare dal divano di casa vostra, non lo fareste?
Ecco perché i corsi di inglese online e l’e-learning stanno diventando sempre piú importanti nel panorama dello studio delle lingue.

Innanzi tutto, che cos’e’ l’e-learning?
E’ la cosidetta teledidattica, che sfrutta la rete e la diffusione di dati a distanza per promuovere lo studio online.
L’e-learning si basa su una piattaforma applicativa chiamata Learning Management System ( o LMS), che permette lo sviluppo di corsi di studio online.
La piattaforma presidia la distribuzione dei corsi on-line, l’iscrizione di ogni studente, e ogni attivitá svolta sulla rete.
La facilitá dell’ e-learning e sta proprio nel fatto che si possa accedere ai propri corsi dovunque si voglia, ed é questo il compito dei LMS: facilitare l’accesso e la gestione dei contenuti ovunque e in qualsiasi momento. Basta solo un computer e una connessione ad internet.
L’innovazione dei corsi online si racchiude in tre parole: interattivitá, e quindi coinvolgere lo studente negli studi e nelle varie attivitá; dinamicitá, e quindi la possibilitá di acquisire competenze immediate; modularitá, ovvero la possibilitá di adattare il corso alle esigenze stesse dello studente, seguendo i suoi ritmi e le sue necessitá.
Il mercato dell’e-learning é sempre piú in crescita: si parla di un fatturato pari a 212 miliardi di dollari nel 2011 solo negli Stati Uniti, paese che domina il mercato principalmente con acquirenti di aziende private, seguito da Regno Unito e dai paesi del nord-europa come Svezia, Finlandia e Norvegia.

In Italia l’e-learning sta prendendo sempre piú piede tra le facoltá e le scuole di lingua.
Il perché é presto detto: l’e-learning permette di avere contenuti multimediali efficaci e aggiornati in tempo reale, con la possibilitá di monitorare tutti i progressi degli allievi e con la formazione di community di apprendimento, per far sentire gli alunni parte della scuola e del loro corso.
L’e-learning spinge gli studenti a concentrarsi sul loro piano di studi e a rimanere al passo con gli altri partecipanti, per non restare indietro con i progressi. Da la possibilitá alla singola persona di capire dove vuole arrivare, che cosa vuole ottenere dal corso impegnandosi secondo le proprie capacitá.
L’e-learning é studio plasmato sulla volontá dello studente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing