No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Crociere senza meta: una nuova moda che assicura divertimento e relax

Molte persone scelgono prima la meta turistica che desiderano visitare e solo in un secondo tempo vanno alla ricerca delle traversate e delle navi più convenienti. Questo accade perché nell’immaginario comune esiste l’idea che le crociere rappresentino un’occasione per conoscere luoghi differenti in modo comodo e rapido. Tuttavia negli Stati Uniti questo paradigma sta cambiando, grazie all’emergenza di un nuovo tipo di viaggi per mare: le crociere senza meta.
Navigare senza meta
Le crociere senza meta, chiamate in inglese “cruise to nowhere”, nascono da un’idea che pone la propria enfasi sul puro e semplice piacere di navigare. Essenzialmente queste crociere partono da un porto e tornano direttamente al medesimo, senza gettare gli ormeggi in alcun altro luogo. L’obiettivo di questa nuova forma di viaggiare è quello di vivere pienamente le attrattive offerte dalla nave stessa, senza mai scendere a terra.
Quando le navi da crociera restano attraccate in un porto per vari giorni senza passeggeri a bordo, le compagnie devono sostenere i costi per le imposte portuali, senza tuttavia beneficiare di alcun introito. Per questo motivo alcune compagnie di navigazione hanno pensato di utilizzare in modo diverso le navi da crociera, proprio nel momento in cui devono cambiare il proprio itinerario. In questo modo sono nate le crociere senza meta, che offrono prezzi molto allettanti e traversate di breve durata, generalmente oscillante tra uno e tre giorni.
Cinque attrattive delle crociere senza meta
Un viaggio in crociera è sempre un’esperienza rilassante; tuttavia i preparativi per la discesa a terra e il ristrettissimo tempo a disposizione per visitare una meta turistica generano inevitabilmente una buona dose di tensione. Al contrario, quando la nave da crociera non tocca nuovi porti, il relax è garantito al 100%. Ciò spiega perché molte persone vedono questa nuova proposta come una formula economica e particolare per fuggire dalla routine quotidiana.
Ovviamente, il divertimento a bordo è garantito, venendo portate ai massimi livelli le offerte delle crociere tradizionali:
1. Shopping: una volta entrate in acque internazionali, queste navi da crociera si trasformano in vere e proprie oasi commerciali, con offerte alquanto tentatrici esenti da imposte.
2. Gioco: le crociere rappresentano un’occasione di lusso per sperimentare il piacere del gioco. Potrai sfidare la sorte alla roulette o giocare a carte. E se non conosci le regole del gioco, non dovrai preoccuparti: normalmente, durante il giorno, vengono offerti corsi che ti consentiranno di apprendere i trucchi fondamentali.
3. Sport: la maggior parte delle navi da crociera dispone di una varietà di installazioni sportive che nulla ha da invidiare alle infrastrutture della terraferma. Chi ama praticare sport all’aria aperta potrà trovare campi da tennis e piccoli campi da golf, pareti da scalare, simulatori di onde per il surf e, naturalmente, una palestra supermoderna con tanto di personal trainer.
4. Relax: piscine, saune, jacuzzi, centri estetici e una vastissima gamma di trattamenti e massaggi per riequilibrare il corpo e la mente. In queste crociere, i modi per rilassarsi di certo non mancano.
5. Vita notturna: cinema, teatro e discoteche; tutto nel giro di pochi passi. Potrai goderti un bel film al cinema o un’opera teatrale e poi concludere la notte in discoteca o in alcuni bar dove quasi sempre è possibile ascoltare un’ottima musica dal vivo.
Se sei rimasto sedotto dall’idea delle crociere senza meta, o se desideri goderti una classica vacanza in crociera, sappi che su internet troverai un’infinità di offerte di crociere, specialmente durante le vacanze estive e invernali e in occasione di feste come il Natale e il Capodanno. Ti basterà inserire le date di viaggio nei motori di ricerca di offerte di crociere delle principali agenzie di viaggio online e preparare le valigie per vivere un’avventura completamente diversa attraverso gli oceani di tutto il mondo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing