No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Pasqua a Firenze e visiti gratis Palazzo Strozzi

Trascorrere Pasqua e Pasquetta in Toscana e? certamente uno dei desideri di tanti turisti che scelgono questo periodo per prendersi qualche momento di relax. Vi sono alcuni luoghi principali della citta? di Firenze che fanno rivivere ancora oggi tradizioni locali legate alla Pasqua, la piu? radicata delle quali e? lo “scoppio del carro”, cerimonia che risale ai tempi della prima crociata. Proprio di fronte al Duomo la mattina di Pasqua arriva un pittoresco carro trainato da due grandi buoi bianchi e un corteo con figuranti in costume storico percorre le vie della citta?, il carro viene portato da Porta al Prato (dove risiede il resto dell’anno) fino alla piazza del Duomo. Dopo la Messa viene il carro e la folla vengono circondati da fuochi d’artificio e partono i festeggiamenti. La tradizione della Pasqua a Firenze passa anche attraverso la tavola, dove non deve mancare la schiaccia pasquale, un dolce da abbinare al Vin Santo. Firenze in Primavera e? tutta da scoprire, e? stata in passato capitale d’Italia, ed e? sede di numerosi personaggi quali la famiglia De Medici.

Citta? d’arte e d’architettura e? considerata il luogo d’origine e di nascita del Rinascimento e? ricchissima di monumenti e luoghi da visitare, ad esempio gli Uffizi, il Duomo, la Santa Croce, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. Proprio per elogiare la potenza artistica della citta? Golden Tower hotel ha pensato di includere nel pacchetto la possibilita? di visitare a Palazzo Strozzi una mostra in cui le opere arrivano dai musei archeologici italiani e internazionali. 50 sono le sculture in bronzoche riusciranno a farvi trasportare attraverso straordinari sviluppi artistici dell’eta? ellenistica in tutto il bacino del Mediterraneo. Certamente potrete rivivere il periodo di Alessandro Magno e i “ritratti del potere”, ma anche respirare il pathos, l’espressivita? delle figure rappresentate nelle diverse sculture in bronzo. Statue monumentali di divinita?, atleti ed eroi sono affiancate a ritratti di personaggi storici, ma non solo potrete approfondire le storie dei ritrovamenti di questi capolavori fino a conoscere le tecniche di finitura.

L’hotel Golden Tower www.goldentowerhotel.it e? proprio adiacente a Palazzo Strozzi e se arrivate con l’auto non avrete problemi, certamente e? hotel centralissimo dove potrete provare anche la SPA, raccolta e funzionale dove regalarvi il massaggio di coppia e trascorrere in relax la Pasqua a Firenze. Se potete trattenervi un poco di piu? in citta? e? consigliabile visitare il Giardino di Boboli o al Parco delle Cascine, un’ottima meta anche per dedicarsi allo sport, prendere il sole, organizzare un picnic o e divertirvi con i piu? piccoli e passare una magina Pasqua a Firenze. Invece per una gita fuori porta potrete raggiungere Fiesole e il suo sito archeologico, monumenti, chiese e un bellissimo panorama sulla “capitale del Rinascimento”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing