No Banner to display
IL SEGRETO PER COMINCIARE BENE UNA GIORNATA
Articolo di Proprietà di Andrea, Coach® – [email protected] – tutti i diritti riservati
Salve a tutti sono Andrea. Voglio proporvi un metodo per cominciare la vostra giornata carichi e rilassati.
La procedura che sto per illustrarvi è basata su tecniche di suggestione ed ipnosi, usate per rilassarvi e farvi concentrare su modelli di pensiero che vi porteranno ad uno stato emozionale e fisico di serenità.
Innanzitutto, dovete ritagliarvi un periodo di tempo di minimo dieci minuti, altrimenti la procedura non può funzionare.
Distendetevi su una superfice comoda (E.g. Letto, divano) in posizione supina e liberatevi da indumenti scomodi, come jeans, cinture e camicie.
Se avete a disposizione uno stereo, un computer, un lettore collegato a delle casse, vi consiglio di riprodurre una musica rilassante di una durata di almeno 10 minuti nell’ambiente in cui vi trovate.
Andate pure su Youtube e inserite la chiave di ricerca “Soothing Music”, troverete diversi esempi.
Quando la musica è partita, o anche senza, cominciate a inspirare ed espirare dal naso, traendo grossi respiri.
Tenendo la vostra respirazione a un ritmo regolare, seguite queste indicazioni. Richiedono uno sforzo di astrazione (Ripetete Mentalmente o fatevelo leggere da qualcuno).
“Immaginate che una grossa coperta vi sta per coprire. Ora si sta appoggiando sulla vostra parte degli arti inferiori. Cominciate ad avvertirne il peso sui muscoli delle gambe che man mano che ne avvertono la consistenza si rilassano, e si scaldano piacevolmente”
Fate una pausa di qualche secondo e poi continuate
“Ora la coperta vi viene calata sui muscoli addominali, e sulle spalle fino al collo. Cominciate a sentirvi avvolti, protetti, e avvertite una sensazione piacevole di tepore.”
La vostra respirazione è diventata regolare, e le vostre percezioni sono aumentate, quindi continuate
“Ora pensate di essere in un ascensore, e di essere al decimo piano di un palazzo. Immaginate lo schermo dove appare il numero “10”, e ad ogni piano immaginate la sensazione di vuoto che si prova in ascensore”
Respirate Regolarmente
“9° Piano. *Respirate ed immaginate il numero sul display*Ad ogni piano che attraverserò, il mio corpo comincierà a sentirsi più leggero, e la mia mente concentrata sul mio benessere fisico”
“8° Piano. *Respirate ed immaginate il numero sul display*Ad ogni piano che scenderò, mi sentirò più calmo e tranquillo.”
“7° Piano. *Respirate ed immaginate il numero sul display*”
“6° Piano. *Respirate ed immaginate il numero sul display*”
“5° Piano. *Respirate ed immaginate il numero sul display*”
“4° Piano. *Respirate ed immaginate il numero sul display*”
“3° Piano. *Respirate ed immaginate il numero sul display* Questi sono gli ultimi tre piani. Quando arriverò al primo piano, scenderò dall’ascensore. Aprirò i miei occhi e mi sentirò calmo, tranquillo, sereno, pronto ad affrontare la mia giornata.”
“2° Piano. *Respirate ed immaginate il numero sul display* Oggi affronterò ogni problema con serenità e determinazione. Non mi chiederò come NON posso risolverlo, ma COME POSSO risolverlo.”
“1° Piano. *Respirate ed immaginate il numero sul display e le porte che si aprono* Quando uscirò dall’ascensore, aprirò i miei occhi. Il mio corpo sarà rilassato e più forte. La mia mente più concentrata e più lucida. Oggi sarà un buon giorno.”
*Respirate regolarmente per almeno 3 secondi, poi aprite gli occhi*
Se vi è piaciuto questo metodo, inviatemi una mail con le vostre impressioni all’indirizzo [email protected]
Grazie e Buona Giornata a Tutti quanti Voi
Andrea
Tags: coaching, motivazione, Rilassamento
La fortuna forse è fondamentale per trovare l'amore, tuttavia il…
Incontri particolari tra persone adulte sembra essere un fenome abbastanza…
Your email address will not be published.
Δ