No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Alcuni consigli per giocare a Clash of Clans

Clash of Clans è l’applicazione più rettitizia del 2015 sull’Apple Store e si accinge ad esserlo anche nel 2016 perché oggettivamente non ha rivali. Non sembrano esserci infatti giochi per smartphone in grado di scalzare questo primato.
Nonostante esista ormai da 3 anni, il gioco della Supercell è ad oggi il più giocato quotidianamente.
Per giocare al meglio ed accumulare trofei possono essere tuttavia utili alcuni consiglii. Di seguito sono elencati alcuni trucchi e consigli per Clash of Clans che possono fare la differenza specialmente per chi si avvicina adesso al gioco:

  • Prima di andare in guerra è meglio riempire la coda di addestramento hai molti guerrieri pronti ad andare in battaglia, è bene riempire la coda della caserma in modo che nel mentre tu stai sferrando l’attacco, nel villaggio altre truppe si stanno generando e al tuo ritorno troverai nuovamente un esercito pronto.
  • Quando crei un certo numero di edifici o fai molti aggiornamenti, è molto difficile che l’impostazione del villaggio continui ad andare bene. Gratis e senza alcun costo aggiuntivo è possibile usare la modalità “modifica villaggio” che ti permette di riorganizzare gli edifici al meglio.
  • Pianifica gli attacchi in un’unica sessione. Molti giocatori pianificano gli attacchi in sessioni diverse ma è sbagliatissimo. Nel corso di una sessione di gioco conviene attaccare il più possibile e non appena hai ottenuto un numero accettabile di risorse procedi subito investendole in aggiornamenti.
  • Ottieni lo scudo grazie al municipio. Ogni volta che non giochi a Clash of Clans, il villaggio è asposto agli attacchi degli altri. Conviene quindi sfruttare questo trucco di Clash of Clans che permette di avere uno scudo gratis per 12 ore. Per averlo è sufficiente posizionare il municipio all’aperto.

Il successo di Clash of Clans a prima vista può apparire inspiegabile perché si tratta di un gioco come tanti altri classici di strategia. Eppure è stato accolto in maniera entusiasmante dal pubblico sin da subito: infatti, l’escalation è iniziata sin dalla sua pubblicazione.

Probabilmente mancava sullo scenario dei giochi per smartphone, un gioco di strategia così ben fatto, oppure semplicemente c’è stata una operazione di marketing perfetta alle spalle.

Oggettivamente però, non si sono viste straordinarie campagne di marketing tranne pubblicità sui social network o sulla rete di Google. Negli ultimi tempi, è vero, di Clash of Clans fanno anche la pubblicità in televisione, ma all’inizio no.

E se ci pensiamo bene, al contrario di Candy Crush ed altri giochi che si diffondono grazie alle notifiche di Facebook, per Clash of Clans non ci sono memmeno queste. Il gioco non è strettamente legato a Facebook e questa forse è anche la caratteristica che lo ha reso così longevo e al riparo dalla noia e dal passaggio della moda.

Forse il vero successo di Clash of Clans è da ricercare nel fatto che il gioco enrta nele vite delle persone che lo usano. Infatti statisticmente i giocatori che l’hanno istallato sul proprio smartphone, lo aprono almeno una volta al giorno. Questo passaggio è fondamentale per far si che un gioco ottenga il successo o meno. Immaginate di creare un sistema al quale milioni di persone ogni giorno vi accedono almeno una volta. E’ entusiasmante!
Giocarci tutti i giorni ha portato un notevole passaparola che ha diffuso il gioco nel mondo reale: a scuola i ragazzi ormai parlano più volte al giorno del proprio villaggio e la sfinda è continua.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing