No Banner to display
Una notte per le vie di Francoforte, un viaggio tra panchine luminose, ombre di luce e videoinstallazioni. Archilight vi accompagna in un viaggio virtuale fra la magia di Luminale 2012. Guida d’eccezione Cristina Burger-Piovera del Tourism+Congress GmbH Frankfurt am Main.
Il nostro viaggio inizia alla stazione di Hauptbahnhof dove luci e ombre in digitale e in analogico animano la facciata principale. Lì troviamo la fermata del pullman che accompagna turisti e appassionati in giro per i quartieri illuminati. Saliamo e raggiungiamo il fiume Main, è quasi l’ora del tramonto, le luci dei grattacieli si accendono.
Mentre aspettiamo che la notte si animi, vediamo gli edifici e le architetture delle città: le “torri gemelle” della borsa realizzate in vetro si specchiano l’una nell’altra regalando scorci molto scenografici, l’edificio “a corona” riflette la creatività e le forme innovative del periodo che va dagli anni ’80 agli anni 90 e il nuovo building, che ospita la banca europea e che è ancora work in progress, spicca nel new economy headquarter.
continua a leggere suhttp://www.archilight.it/GetPage.pub_do?id=8a8a8ac1185ea8b401185f800bda03cd&_JPFORCEDINFO=4028e41536de683d0136de7bb7b80063
Tags: archilight, light+Building, NEWTONEC
In occasione della celebrazione del 2° anniversario della morte del…
Presentazione del I° numero Cd-Antologia PoesiCanzone ed. EscaMontage a cura…
L’azienda trevigiana inaugura le festività primaverili con la prima focaccia…
Your email address will not be published.
Δ