No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Book il libro parlante e Rosa Maria a Festambiente Piazza Armerina

Domenica 11 agosto 2013 alle ore 18 sarà presentato a Pizza Armerina Book il libro parlante,della scrittrice leonfortese Rosa Maria,- Edizioni C’era una volta- all’interno della XII edizione di Festambiente, festival di sostenibilità , legalità e solidarietà. FESTAMBIENTE è il festival nazionale a impatto zero di Legambiente, uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà. L’evento combina svago e tematiche ambientali grazie a concerti, conferenze, teatro, cinema all’aperto, Città dei bambini e sana alimentazione con i numerosi punti ristoro a base di prodotti tipici, naturali e a filiera corta. Promuove la qualità della vita in tutti i suoi aspetti: dalla salvaguardia del patrimonio ambientale alle innovazioni tecnologiche, dalla promozione delle fonti rinnovabili alla tutela delle tradizioni e culture locali, solidarietà, svago e divertimento per grandi e piccoli. L’autrice presenterà il libro, un viaggio che accompagna i bambini in un percorso di crescita stimolante e coinvolgente, aprendo le porte di un universo che parla molti linguaggi. Nell’occasione verranno svolti i laboratori didattici Gioco-imparo con Book, sviluppati sulla favola dalla stessa autrice, e inaugurati a Gela, lo scorso maggio, in occasione della riapertura al pubblico della biblioteca comunale Euclide, all’interno della rassegna nazionale Il maggio dei libri. Book il libro parlante in data 14 gennaio 2013 ha ottenuto il gratuito Patrocinio del Comune di Leonforte, per il valore educativo dell’opera. Come ha detto l’autrice: ” è un racconto per grandi e piccini, per tutti quelli che vogliono guardare le cose da un punto di vista diverso e chissà forse anche migliore. E’ composto da dieci storie nelle quali si affronta il tema della diversità che esiste e ci accomuna.
Storie in cui spesso la situazione viene ribaltata, i consueti punti di riferimento mutano e ci si ritrova ad essere diversi tra i diversi.
I racconti all’interno di Book il libro parlante, simboleggiano difficoltà quotidiane reali e fantastiche, in cui viene fornita al lettore una diversa prospettiva della normalità.
Dorothy, la protagonista, attraverso la sua vicenda personale, viene a contatto con le vicende di tutti gli altri protagonisti, e scopre cosi che tutti siamo accumunati da quel senso di inadeguatezza, di paure e di speranze. Nasce inizialmente come gioco didattico con la collaborazione dei miei figli, i personaggi prendono vita dai loro disegni e i nomi dalla loro fantasia, la trama nasce invece dalla mia voglia di insegnar loro alcuni aspetti fondamentali del vivere quotidiano.
Credo fortemente che un libro che vuole parlare ai bambini, per riuscirci davvero, debba partire dall’ascolto dei bambini stessi, dalle loro emozioni e dai loro sentimenti.” Alla base di questi racconti vi è quindi un forte richiamo a valori forti come la generosità, la lealtà e l’altruismo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing