No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Previsione Meteo Italia Settimana 5 – 12 Dicembre 2011

Ci aspetta una settimana nel complesso ventosa, e con alcuni sbalzi improvvisi della temperatura.
L’alta pressione infatti ha abbandonato le nostre regioni, e sta lasciando il posto agli impetuosi venti che solitamente soffiano in aperto Oceano, venti che invece adesso hanno deciso di passare almeno 4-5 giorni in pieno Continente.
I venti soffieranno forte soprattutto sui mari, le coste esposte ed in alta montagna, ma gli effetti in termini di temperature si faranno sentire un po’ dappertutto. Poche le piogge previste; la neve continuerà a latitare in montagna.
Qualche dettaglio in più:

MARTEDI‘: Giornata ventosa su tutto il Centro-Sud, con raffiche di Ponente fino a 70-80 km/h in montagna e sulla Sardegna, punte fino a 90-95 km/h sulla costa toscana, 110-120 km/h sull’Isola di Gorgona.
Piogge frequenti su Lazio e Campania, specie nelle zone interne. In giornata passaggio di acquazzoni e qualche temporale anche dall’alta Toscana e l’Appennino Emiliano verso le Marche e l’Umbria.
Altrove nuvole alternate al Sole, ma sulle Alpi brusco rinforzo della Tramontana con crollo della temperatura, e possibili fiocchi di neve sui crinali confinali sin dal pomeriggio.
Un vento asciutto e piuttosto forte entrerà nel pomeriggio anche sulla pianura lombarda, spazzando parte degli inquinanti.

MERCOLEDI’: Breve passaggio di temporali anche al Sud; a seguire vaste schiarite un po’ dappertutto, seppur interrotte a tratti da qualche nuvolone.
In serata nuovi locali temporali sull’Arcipelago Toscano.
Ventoso e fresco al Centro-Sud, specie sulle coste.
Al Nord tempo discreto in pianura, con aria decisamente più limpida rispetto ai giorni precedenti sulla pianura piemontese, lombarda e veneta. Ventilato e freddo sui crinali alpini, con qualche fiocco di neve; possibili forti raffiche di Foehn tiepido sulla pianura piemontese, con punte attorno ai 20°C nel pomeriggio. GIOVEDI’: Dopo le ultime forti raffiche di vento al mattino sulle Alpi, la Sardegna e la Sicilia, il tempo migliora gradualmente quasi dappertutto: soleggiato, con leggere velature al Nord e qualche nuvola bassa che insisterà sulle zone tirreniche da Napoli verso sud. Qualche grado in più al mattino sul versante adriatico. VENERDI’: Tornano gradualmente le nuvole al Nord e su tutte le regioni tirreniche; pioviggini leggere ma continue arriveranno sulle . La temperatura non cambia. SABATO-DOMENICA: Nuova ondata di vento fresco (freddo in montagna) accompagnata da un breve passaggio di nuvole e qualche pioggia sul versante adriatico. Su quest’ultimo punto vi aggiorneremo con ulteriori dettagli nei prossimi giorni. Lorenzo Catania
Classmeteo.com Per avere dettagli sul Meteo Italia vi rimandiamo al nostro sito: www.classmeteo.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing