No Banner to display
L’incontro si svolgerà presso il Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste (2° piano Sala stampa) nell’ambito nelle manifestazioni della Biennale 2011.
Susanna Tamaro, triestina di nascita, si è dilpomata in regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Prima di affermarsi come scrittrice ha lavorato come documentarista per la televisione. Ha pubblicato storie e racconti per ragazzi e romanzi di straordinario successo: La testa fra le nuvole (1989), Per voce sola (1991), Va’ dove ti porta il cuore (1994), Anima Mundi (1997), Cara Mathilda (2001), Rispondimi (2001), Più fuoco più vento (2002), Fuori (2003), Ascolta la mia voce (2006), Luisito (2008).Presso il grande pubblico si è affermata con Va’ dove ti porta il cuore che ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo e che è stato inserito tra i 150 “Grandi Libri” italiani in occasione delle celebrazionni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il romanzo è stato scelto anche dai Soci tra i 5 migliori per ogni decennio nella collana pubblicata per festeggiare i 50 anni del Club nel 2010.
In questo suo ultimo romanzo, Susanna Tamaro torna a una scrittura intensa e commovente, quasi sommessa nel ricostruire i fili del percorso interiore che il protagonista, Matteo, cerca faticosamente di riprendere dopo la tragedia che l’ha colpito. Una storia delicata e poetica che tocca il cuore e mette a nudo la fragilità umana di fronte alle sfide della vita.
«Esiste il “per sempre”?» mi avevi chiesto. Ti avevo stretto a me con ancora più forza. Sotto lo strato di maglie, maglioni e giacca a vento, avevo sentito vivo e caldo il tuo esile corpo. «Esiste solo il “per sempre”» ti avevo risposto.
Non mancate all’appuntamento con la presentazione dell’ultimo romanzo di Susanna Tamaro. L’incontro è organizzato in collaborazione con le Librerie Mondolibri e Mondadori di Trieste. wwww.mondolibri.it
Tags: Anima Mundi, Ascolta la mia voce, Cara Mathilda, Centro Sperimentale di Cinematografia, fuori, La testa fra le nuvole, Luisito, Per sempre, Per voce sola, Più fuoco più vento, Rispondimi, Susanna Tamaro, Trieste, Va’ dove ti porta il cuore
Scrivere un buon libro è il passo più importante, ma…
Miami come non viene mai mai raccontata dai tabloid finalmente…
Your email address will not be published.
Δ