No Banner to display
Love for Sale – l’Amore in vendita è una manifestazione artistica ospitata dal Comune di Castiglione Olona, concepita da un progetto dei volontari del Gruppo Mares, con l’intento di affrontare il tema della tratta a scopo di sfruttamento sessuale, illustrando questa realtà da una diversa prospettiva. Una settimana di eventi in cui il tema centrale sarà la donna e l’analisi di una condizione che è stata giustamente definita come un nuovo campo di concentramento, a cielo aperto, sotto casa.
Il programma della manifestazione prenderà il via sabato 5 giugno con l’inaugurazione della mostra Love for Sale, a cura di Località Associazione per l’Arte, esposizione collettiva di 36 artisti visitabile fino a sabato 12 giugno.
Sempre sabato 5 giugno, alle ore 21, il Gruppo Mares presenterà la sua attività in una conferenza multimediale.
Tutti gli appuntamenti di Love for sale – l’Amore in vendita saranno nel cortile e nelle sale del Castello di Monteruzzo: oltre domenica 6 giugno sarà la volta del recital Love for sale, con il pianista Paolo Alderighi e l’attrice Ilaria Salonna: uno spettacolo di recitazione e musica attorno al tema dell’amore in vendita, che rievoca le vicende e la musica di Billie Holiday e di altri jazzisti.
Venerdì 11 l’appuntamento sarà di nuovo con il Gruppo Mares, per un cineforum a tema, mentre sabato 12 giugno sarà la volta di Animelle un euro al chilo, spettacolo della compagnia Kor.
Il Gruppo Mares è un’unità di strada costituita da soli volontari, che dal 2001 offre assistenza alle ragazze vittime della tratta a scopo di sfruttamento sessuale. Una parte importante dell’attività del Gruppo Mares è quella della sensibilizzazione, portata avanti dai volontari anche con mezzi diversi dalla “solita” conferenza. Tra i volontari del Gruppo Mares, infatti, si contano non solo educatori professionali, medici e avvocati, ma anche professionisti della comunicazione e della formazione, che applicano le proprie competenze alle attività del gruppo. “L’arte, in tutte le sue forme, può essere un mezzo potente, in grado di rendere l’idea e di ridare la giusta dignità a delle persone che hanno avuto la sola colpa di voler migliorare la propria vita o, semplicemente, di vedere il mondo: giovani donne che, con affetto, per noi sono le “nostre ragazze””.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero, e si svolgeranno nella splendida cornice del Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona.
CALENDARIO EVENTI:
sabato 5 Giugno 2010
ore 19: INAUGURAZIONE MOSTRA LOVE FOR SALE
ore 21: Gruppo Mares racconta
domenica 6 Giugno 2010
ore 21: concerto jazz e spettacolo al pianoforte: Paolo Alderighi, drammaturgia: Ilaria Salonna
venerdì 11 Giugno 2010
ore 21: CINEFORUM a cura del Gruppo Mares
sabato 12 Giugno 2010
ore 21: Animelle, un euro al chilo spettacolo teatrale della compagnia Kor
La mostra LOVE FOR SALE sarà visitabile tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00 e nelle serate dedicate agli spettacoli.
Info:
tel. 0331 858301
Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona
Via Mazzini, 23 – 21043 Castiglione Olona (VA)
[email protected]
Gruppo Mares: +39 333 9849883
Tags: castello, Castiglione Olona, donna, Mostra
In occasione della celebrazione del 2° anniversario della morte del…
Presentazione del I° numero Cd-Antologia PoesiCanzone ed. EscaMontage a cura…
L’azienda trevigiana inaugura le festività primaverili con la prima focaccia…
Your email address will not be published.
Δ