Article Marketing

article marketing & press release

A Gabicce Mare: Note fra il verde e il blu

Gabicce Mare, già territorio marchigiano ma per tradizione riconosciuto all’interno della Riviera Romagnola, è una delle città più graziose dell’intero litorale. Gode di spiagge dalla sabbia dorata e mare cristallino e di un promontorio che cade a picco sul mare e che offre ai passanti un panorama mozzafiato, che domina l’intera Riviera Romagnola.
Ogni estate questa accogliente cittadina si popola di turisti e bagnanti che la raggiungono per una vacanza romantica in compagnia del proprio partner, con la propria famiglia o in compagni adegli amici per una vacanza di mare e puro divertimento tra i locali e le discoteche della Riviera.
Si svolgerà anche quest’anno dal 19 al 28 agosto 2012, uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate romagnola: Note fra il verde e il blu.

Si tratta di una rassegna musicale all’aperto, nella quale si realizzeranno una lunga serie di concerti organizzati in varie location di Gabicce Mare, che proporranno diversi generi musicali, dalla musica classica al jazz.

Nelle passate edizioni si sono alternate tra le location scelte bande, orchestre e cori, che hanno allietato con la loro musica, i passanti.
Una passeggiata in città era resa ancor più piacevole dalle note di un violoncello, di un’armonica e di un violino, che risuonavano per le vie e per le piazze del centro.

Il programma di quest’anno è ancora in fase di stesura, ma a breve verrà reso pubblico e sarà possibile conoscerne i dettagli.
Come ogni anno gli albergatori si muovono per offrire il proprio contributo, realizzando nel proprio hotel di Gabicce offerte e last minute.

Questo evento sembra l’occasione perfetta per vistare questo territorio, che permette al turista di godere di mare e di campagne, di uno spendido entroterra da visitare con un’escursione giornaliera e di un grazioso lungomare perfetto per una passeggiata alla sera.

Non mancano i momenti di svago e puro divertimento pensati per grandi e piccini, del resto Gabicce Mare non dista molto dai numerosi parchi tematici della Riviera Romagnola.
L’Oltremare di Riccione e le Navi di Cattolica distano davvero pochi minuti di auto; poco più a nord si incontrano l’Italia in Miniatura di Rimini e il grande parco di Mirabilandia a Ravenna.

Al mare e al divertimento si aggiunga l’aspetto enogastronomico di questa località, che subisce in parte l’influenza romagnola, in parte quella marchigiana, che si fondono in piatti dal profumo e dal sapore decisamente inconfondibile.
Queste pietanze, accompagnate da ottimi vini locali, provenienti da uve coltivate non lontano dal mare, si possono degustare in uno dei numerosi ristoranti sulla spiaggia, oppure negli agriturismi e nei ristoranti in campagna, che utilizzano prodotti freschi e genuini, di produzione locale.

Chi trascorre le vacanze da queste parti, non può fare a meno di visitare il meraviglioso castello di Gradara dove, secondo la leggenda, nacque il dantesco amore tra Paolo e Francesca.
Per visitare il castello, non mancano visite guidate e iniziative culturali.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing