No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

E’ nato il portale esclusivamente dedicato ai Producer e DJ. Si chiama ME.

E’ nato ME – Musica Elettronica, un nuovo magazine online completamente dedicato al mondo dei Producer e dei DJ. L’idea nasce da due giovani ragazzi di Roma accomunati dalla passione per la musica elettronica e per il mondo del digitale. Il sito è ricco di risorse originali come tutorial, recensioni e consigli per gli acquisiti su hardware e software per la composizione di musica elettronica. Il team per ora è composto da 5 persone impegnate a tempo pieno nella produzione di articoli, video e risorse per i lettori come samples pack e Vst. Sul sito trova una sezione dedicate alle news dal mondo della musica elettronica, una sezione DJ con articoli su Gear e novità dal mondo disck jockey, una sezione Producer con tantissimi consigli d’acquisti per sintetizzatori e Vst e infine una sezione eventi con tutti gli eventi più importanti in arrivo. Un’esempio di articolo tipico su ME? “I segreti di produzione dei Daft Punk: come fare la bassline di Around the World” oppure “6 segreti di Ableton Live che ti torneranno veramente utili” e ancora “Il nuovo giradischi Pioneer PLX-1000: successore all’altezza del Technics 1200?”
Ecco un estratto di quest’ultimo articolo:

Non nascondiamo l’amore e la passione che nutriamo per questo strumento storico a cui siamo molto legati, mitico oggetto presente da decine di anni nei migliori club del mondo e nelle case di migliaia di amatori audiofili e non. Per questo non ve la prendete se a volte malinconicamente metteremo a dura prova il prodotto recensito, che dopo l’annuncio “Panasonic cessa la produzione dei giradischi analogici e destina gli operai che li costruivano ad altre mansioni” si ripropone di sostituire quello che ora viene esposto nelle teche dei musei, ma allo stesso tempo conserva un posticino nei templi della musica affiancando effetteria e supporti digitali di nuova “gen”. Quella del vinile sembrerebbe una storia caratterizzata da cicli, che gode di alti e bassi nel mondo degli appassionati, ma che rimane per i professionisti un elemento da affiancare a nuovi media e formati.
Dai lontani anni ’70, data della messa in commercio del primo Technics 1200, molte aziende hanno provato a riprodurre o avvicinarsi al modello di casa Panasonic senza mai riuscire nell’intento. Il loro fallimento è stato nel non riuscire a cogliere a pieno le caratteristiche portanti di questo turntable, ovvero solidità e affidabilità senza precedenti in materia di precisione e qualità dei materiali. Queste poche righe di presentazione, poche al cospetto del grande successo di questo piatto, sono servite per calibrare la valutazione e il grado d’innovazione tecnica del nuovo giradischi di casa Pioneer, il PLX 1000.
ME è anche su Facebook con una pagina attivissima e piena di news, tracce e extras. Siamo già in 1000, che aspetti ad unirti anche te?
Il sito è online su www.musicaelettronica.net

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing