No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Rap italiano e musica Hip Hop: online il nuovo sito

Rap italiano e musica hip hop: il nuovo sito di riferimento per queste arti è online.I rapper preferiti dai calciatori sono tornati. Barf e JMA, meglio noti come Fra Jamb, hanno fatto parlare del loro rap italiano per diversi pezzi a sensazione, dal celebre “Pezzo sul Calcio” al più controverso “Me l’ha detto Diprè”, fino alla canzone sociale “Ora et Labora”, in collaborazione con molti personaggi dello spettacolo italiano, come Paolo Ruffini, Weedo, Piotta, Elena Barolo e Mario Furlan.

Ora i Fra Jamb, in previsione del lancio del loro primo disco ufficiale, lanciano online frajamb.it: un nuovo sito ottimizzato per cellulari e tablet che porta a tutti, anche a chi ancora non li conosce, la musica rap e hip hop italiana del momento. Il sito si struttura in sette diverse sezioni (home, releases, video, bio, concerti, news e contatti) per offrire ai fan del gruppo di rap italiano di stanza a Milano e Torino una vera e propria full immersion nel loro mondo di note parole rime strofe versi e fantasia.
Ma chi sono Barf e JMA? Nomi d’arte di Mattia Carne e Alessandro Assorgia, i due MC fanno musica dall’ormai lontano 2007. Tanta gavetta e tantissime visualizzazioni, con collaborazioni importanti come Allievi, in featuring con il rapper milanese Vacca, e Stand Up – Speak Up con Ted Bundy, di scuola Dogo Gang. Ora, con il loro primo disco ufficiale, Barf e JMA hanno intenzione di fare il loro ultimo salto, per prendersi un posto permanente nella musica che conta davvero, dopo anni passati da outsider.
Viva il rap italiano, viva la musica hip hop, dunque: da Milano e da Torino nuove incredibili e originali sonorità sono pronte a fare il loro ingresso in scena, coadiuvate dalla musica, dai video e dal blog pronto a offrire ai fan del gruppo un nuovo modo per restare in contatto con i due MC. Rap italiano che, del resto, sta affacciandosi sempre più alle nuove tecnologie, ormai prepotentemente entrate nel mondo dei concerti live grazie ovviamente alla sempre solidissima e onnipresente influenza del rap americano e dell’hip hop made in USA: luci, effetti e fumo non bastano più, la musica hip hop dei “big” viene ormai coadiuvata dalle trovate più impensabili, donando al rap italiano una componente spettacolare e di show che affianca la natura underground delle origini, ormai da anni in Italia relegata a un ruolo comprimario, coi rapper più audaci che invece si ritrovano spesso in classifica.
I Fra Jamb sono quindi pronti per il grande salto, anche se il pubblico calciofilo, sempre molto attento alle novità, sicuramente li conosce già: ricordate questi versi?

“LHAMia KOMPANY è forMATA da CRISTIANO,RON, ALDO
poi ci sono pure MARA,DONA,DIEGO e ARMANDO
alla SNAI DER paese noi ci andiamo sperando
ma i soldi VAN PERSIE giocando D’HAZARD,oh!”

Oppure quest’altri:

“IULIANO FERRARA MANGIA solo LAMELA
LUCIO FONTANA non TAGLIALATELA
EDER PARISI ci canta FORMICA
un ABATE della CHIESA DI FRANCESCO fornica!”

Se ve li siete persi, sul sito di riferimento per il rap italiano fresco e originale riuscirete a ritrovare uno degli esercizi di stile più riusciti degli ultimi anni. Assieme a tutta una serie di rime e brani capaci di caricarvi e farvi riflettere, scatenarvi e farvi divertire, in un mondo musicale dipinto da due rapper con tanta voglia di dimostrare quello che sanno fare. Visitate il sito in tutte le sezioni perché ne vale la pena, e sappiate che una volta provata la musica dei Fra Jamb farete fatica a dimenticarla: produzioni professionali ed energia, cura dei dettagli e grande attenzione anche al significato, non solo al significante. Insomma: un portale che entrerà quasi certamente nei vostri preferiti: certo, sempre che vi piaccia il rap italiano fatto bene!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing