No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Gennaio: Contro crisi e malcostume alimentare arrivano i nuovi Angeli del Benessere

ROMA – 14 Dicembre 2008: Natale, tempo di Angeli, ma anche tempo di costosi eccessi a tavola e di buoni propositi per l’anno nuovo. In questo scenario ben si colloca la proposta di “Autodifesa Alimentare”, che torna a partire dal 14 Gennaio, con la VI° edizione di un innovativo corso di nutrizione on line che aiuta i consumatori a difendersi dai rischi dell’alimentazione moderna e della disinformazione alimentare.

Autodifesa Alimentare è l’unico programma di alfabetizzazione alimentare esistente oggi che sposa la ricchezza di contenuti informativi fondati sui più recenti studi scientifici – medici e naturopatici – di nutrizione umana con l’efficacia di una comunicazione divertente basata sui presupposti del Coaching, della PNL e del Pensiero Positivo.

Pensato per le persone comuni, il corso sta raccogliendo numerosi consensi anche tra Medici, Naturopati, Life Coach, Personal trainer e molti altri professionisti del benessere proprio per il suo taglio innovativo di contro-informazione…” dice la dott.ssa Viviana Taccione, ideatrice del progetto insieme al Dott. Di Paola.

Grazie al nostro background di comunicazione e formazione”, aggiunge il Dott. Leonardo Di Paola “abbiamo puntato a mantenere un approccio semplice senza rinunciare all’approfondimento in un’ottica di giornalismo scientifico smaliziato, leggero e controcorrente.

I due fondatori del progetto, che hanno già all’attivo tra le altre cose un ebook dall’omonimo titolo pubblicato da Bruno Editore, ritengono che il termine “Autodifesa Alimentare” riesca ad esprimere bene il concetto: si tratta infatti proprio di una forma di autodifesa, doverosa e necessaria per chiunque si occupi del management alimentare per sé e per la propria famiglia.

Viviana & Leonardo non sono medici, e forse anche questo contribuisce alla particolarità della proposta che sta proprio nel suo linguaggio “non medichese”.

L’obiettivo è offrire un’alfabetizzazione alimentare, in modo soft, ecologico e pratico (il corso si segue comodamente on line da casa) ma allo stesso tempo vera e coinvolgente (perché in diretta dal vivo, con chat interattive, blog e approfondimenti di fine corso).

In termini formativi, l’uso contemporaneo e sinergico di vista, udito, digitazione e lettura trasforma il Corso in una piacevole esperienza formativa multisensoriale estremamente efficace oltre che rilassante.

“Autodifesa Alimentare” continua Viviana Taccione, “nasce come un tributo alla vita che si esprime a pieno titolo attraverso la sana nutrizione, la voglia di volersi bene ed essere un esempio di benessere per le persone che abbiamo intorno a noi. Niente imposizioni, diete o rinunce, ma una nuova consapevolezza che riesca là dove la forza di volontà spesso vacilla.

Benessere consapevole ed ecologico: Autodifesa Alimentare introduce anche un nuovo modello comportamentale.
Dall’Allievo Wellness Angel®, una persona semplicemente interessata a queste tematiche, che metta in pratica il benessere animando il Blog con la sua testimonianza, al Wellness Angel® Coach, un nuovo ruolo professionale, un catalizzatore sociale che si muova tra istanze salutistiche, ambientali, umane e che lavori per uno sviluppo etico e sostenibile.

Il programma, i bonus ed i dettagli del progetto sul sito http://www.autodifesalimentare.it/wa.htm dove si può scaricare GRATIS anche sia “Pillole di Autodifesa Alimentare” (una demo AUDIO di 60 minuti in mp3 o waw), sia lo Special “Il Rischio Colosseo” (estratto dell’ebook “Autodifesa Alimentare”).

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing