No Banner to display
Il panino del Terzo Millennio si reinventa nelle vesti di un vero e proprio pasto per intenditori.
La percentuale di coloro che per i più svariati motivi scelgono di consumare il pranzo fuori casa disegna una tendenza in continua crescita, rendendo i palati più raffinati e le persone sempre più informate ed esigenti. Ecco che il consumatore, si trasforma in “gourmet”…
Dopo essere stato relegato per anni al rango di “cenerentolo degli spuntini”, “ultima spiaggia”, “spezzafame”, e aver dovuto sostenere il peso di una reputazione da pasto-non pasto, merenda povera e poco nutriente per antonomasia, si scopre che anche due fette di pane casereccio possono racchiudere un pasto a cinque stelle, con l’attenzione a un rapporto qualità/prezzo giusto e soddisfacente.
Nasce Panino d’Autore.
Largo alla creatività, dato che due fette di pane possono diventare il contenitore ideale per una tavolozza d’ingredienti praticamente infinita, dalla quale attingere per scegliere o creare da soli il panino perfetto, personalizzato.
E che velocità e qualità rappresentino ormai un binomio irrinunciabile lo hanno capito anche i pluripremiati chef ai vertici della cucina internazionale. Oggi infatti sono sempre di più gli oscar della gastronomia mondiale, da Alain Ducasse a Ferran Adrià, passando per Marc Veyrat e Valeria Piccini a porre la propria griffe su quelli che sono diventati veri e propri tramezzini d’autore.
Scopo del blog è appunto andare insieme alla scoperta dei vari entroterra storico-culturali, dei dati sociologici, delle mille curiosità che orbitano attorno al pianeta del pane e companatico.Un percorso pieno di gusto, da assaporare boccone dopo boccone…
Tags: Chef, creatività, creativo, Cuoco, fast food, formaggio, gourmet, mortadella, mozzarella, pane e salame, panino d'autore, panino fantastico, pesce, pizza, prosciutto, ricette panini, salumi, san daniele, sandwich
Avere un lavello in acciaio inox nella propria cucina è…
Panoramica sui sali da cucina più costosi, pregiati e rari…
La sede dei corsi, tenuti personalmente dallo chef Bertolino, è…
Your email address will not be published.
Δ