No Banner to display
Tende da sole per esterni: i gazebo
Eleganti, colorati, utili e soprattutto belli da vedere: sono i gazebo. Arredano i nostri giardini soprattutto nella stagione estiva; ci proteggono dal sole nei nostri momenti di pausa. Siamo abituati a vederli ovunque, in tutte le vesti. E piacciono sempre di più.I gazebo sono molto versatili nel loro utilizzo: si possono porre a bordo piscina, possono aiutarci a costruire delle oasi d’ombra nel giardino. Ormai sono dei must per chiunque abbia progettato uno spazio di ristoro o relax all’aperto. Uno dei punti a loro favore è certamente il piacere di viverli quotidianamente, di arredarli personalmente. Chi non si è mai soffermato su strutture per esterni corredate da sedute in vimini, tavolini e cuscini colorati? Non esiste estate in cui non ci si dedichi al loro arredamento. Vendono anche realizzati degli apparecchi illuminanti progettati proprio per permettere l’utilizzo dei gazebo anche nelle ore serali, come spazi per cocktails o cenette intime. Talvolta viene promosso il loro utilizzo anche per farne dei box per auto; sono, infatti, poco invasivi e generalmente meno costosi di strutture in muratura…e decisamente più belli da vedere.
Qualunque sia i motivo per cui si decida di acquistare dei gazebo, sempre più spesso si prende in considerazione la possibilità di installarli in modo permanente. Ecco che si scelgono delle strutture che risultino belle alla vista, e che siano soprattutto resistenti ne tempo. Si deve fare a questo punto maggiore attenzione anche alla scelta dei materiali di copertura, che devono rispondere a nuove esigenze: impermeabilità, resistenza a vento, gelo e grandine. Non basta più andare nei negozi di fai da te; rivolgersi a professionisti del settore evita problemi futuri. Possono consigliarci infatti sulla scelta più adatta, in modo da non sprecare il proprio denaro in strutture per esterni non adatte all’uso che desideriamo farne.
Molto belle e utili sono le strutture realizzate per ristoranti, spazi pubblici di ristoro, hotel e parchi. Sono generalmente in linea con il design dell’edificio, e si presentano in tutta la loro eleganza e bellezza. Sono presenti in tutti i locali che abbiano dello spazio all’aperto a disposizione. Ultimamente se ne sta promuovendo l’utilizzo anche nelle stagioni invernali, grazie a potenti strutture protettive e sistemi di riscaldamento. L’aperitivo all’aperto resta una piacevole parentesi nelle belle giornate…
La scelta delle tende per esterni, soprattutto dei gazebo, è problematica e genera confusione: quale tipologia scegliere? Quale copertura prediligere? A chi rivolgersi per installare la struttura? In che modo gestire la loro periodica manutenzione?Sul mercato sono presenti dei progettisti e installatori che hanno le risposte a tutte le domande…se poi abbiamo la possibilità di prendere parte alla fase progettuale, grazie alla visualizzazione di progetti in 2D, tutto risulta ancora più semplice.
Pensiamo fin d’ora ai momenti di relax all’ombra di un bel gazebo…
http://www.arcosol.it/coperture/coperturemobili.aspx?CategoryPath=124/151&Gazebi=Gazebi
Tags: arcosol, gazebo, giardino, relax, tende da sole, tende per esterni
I teli da mare sono un elemento indispensabile quando si…
A dispetto di un mercato del serramento che nell’ultimo biennio…
“La finestra: aprirla e chiuderla non basta!” è un vademecum…
Your email address will not be published.
Δ