No Banner to display
Quanti di voi sognano un oggetto unico che possa rendere preziosa la casa? Un complemento d’arredo sorprendente e meraviglioso, dallo stile originale, vero e proprio must dell’interior design made in Italy?
Se state cercando l’oggetto che farà impallidire tutti i vostri amici appassionati di design, quello che vi farà entrare nell’Olimpo degli Dei, abbiamo una proposta che sicuramente vi colpirà: si tratta della poltrona-valigia di Poligoni Design, un’opera d’arte più che una seduta. Poligoni realizza varie versioni di questo oggetto: Don’t Go Twins e Don’t Go Chair sono due esempi. La prima poltrona ha un look esotico e retrò con richiami all’Oriente, grazie alla fodera color carta da zucchero e alla texture tipicamente orientale. La seconda invece è stata realizzata aggiungendo alla valigia anche le gambe di un vecchio tavolino. Questi oggetti sono stati pensati per tutti gli amanti dei viaggi e ovviamente del design.
Poligoni Design ha sede a Fidenza, in provincia di Parma. È un’azienda artigiana che oltre a progettare queste poltrone-valigie, si occupa dell’ideazione e della realizzazione di arredamenti per ristoranti, bar e uffici. Sono tantissimi gli oggetti creati nel laboratorio di Poligoni: vasi, sedute e lampade. L’azienda si distingue anche per la realizzazione di splendide affettatrici meccaniche a volano completamente assemblate a mano, in otto ore di lavoro ciascuna, come la Tomaga Imperial I33. La linea dedicata alla cucina si completa di altri splendidi oggetti, come taglieri, coltelli e piedistalli per le affettatrici.
Poligoni offre al pubblico 4 linee di prodotti: Re-Life, Tomaga Industries, Unicum e Metalkrea, ognuna con una particolarità. Nella linea Re-Life troviamo infatti prodotti realizzati con oggetti che nella loro vita precedente avevano una diversa funzione rispetto a quella attuale: è il caso delle sedute Don’t go Chair, realizzate con vecchie valigie, oppure del salotto White 4 Lounge, composto da due vasche da bagno. La linea Tomaga Industries invece è dedicata agli amanti del cibo e della buona (e funzionale) tavola: qui troviamo affettatrici meccaniche a volano dal design unico e inimitabile, totalmente assemblate a mano, come l’Imperial i33. Ma troviamo anche utensili e accessori per la cucina come taglieri e coltelli realizzati il legno di faggio, di ulivo e in acciaio, prodotti ogni anno in serie limitata. La linea Unicum è composta anch’essa da oggetti rinati a nuova vita, come Plate’, la poltrona da barbiere perfettamente ristrutturata e funzionante, che può arricchire i saloni più esigenti ma anche i salotti più stravaganti. Ma per chi ha una passione per il mondo del food e per i professionisti del settore, Poligoni design propone anche le affettatrici a volano Klimt, che giocano con le grafiche dell’arte di Gustav Klimt, e il Tavolo con affetto, che è un vero e proprio mix tra un tavolo d’epoca e un tagliere. In ultimo, Poligoni propone la linea Metalkrea, forse la più versatile e in assoluto quella che può dirsi portavoce dell’interior ed exterior design made in Italy. Metalkrea si compone di vasi, lampade, sedute e tavoli che somigliano a sculture. Realizzate con l’acciaio, queste opere d’arte si adattano a tutti gli ambienti in maniera dinamica e versatile. Wave, Bulb, Petali, Fiamma e Star: vasi che si ispirano alla natura e la richiamano con la loro forma particolare. Poligoni è certamente un sinonimo di qualità ed eccellenza del design made in Italy, e sinonimo di assoluta competenza, maestria e passione. Che aspettate a dare un tocco di novità e freschezza ai vostri giardini? L’interior design made in Italy prende forma con creazioni uniche e di tendenza nel laboratorio di Poligoni.
Tags: interior design made in Italy
Nobili Rubinetterie sarĂ presente dal 14 al 18 marzo 2017…
La collezione Dress (Design Nilo Gioacchini) di Nobili Rubinetterie, azienda…
Dopo il successo della prima tappa di Comfort Indoor a…
Your email address will not be published.
Δ