No Banner to display
Sul web, si legge sempre più spesso di poltrone dotate di meccanismi elettrici che permettono la reclinazione facilitata grazie a motori elettrici o di poltrone alzapersone che rendono l’autonomia ai suoi utenti.Ma cos’è di preciso l’alzapersona?Si tratta di un sistema integrato nella poltrona elettrica. Consiste in un motore elettrico all’interno della poltrona che ne consente il sollevamento.Con il movimento di elevazione, la persona seduta viene accompagnata fino a raggiungere una posizione quasi eretta, facilitandole l’alzata dalla poltrona.Al momento dell’acquisto, consigliamo di scegliere una poltrona relax con il sistema alzapersona che si aziona solo quando il poggiapiedi è completamente abbassato.
Questo consente un movimento di alzata del tutto sicuro, semplice, e non richiede alcuno sforzo da parte dell’utente.Questo sistema è utile sia a persone più anziane, con problemi motori, sia a persone senza tali problemi, che si limiteranno all’uso della funzione di reclinazione elettrica, poiché il sistema di alzapersona non inficia in alcun modo né l’aspetto estetico della poltrona, né le funzioni di reclinazione.
Ma quali accorgimenti usare per acquistare una poltrona alzapersona visto e considerato che la produzione di questi oggetti, spesso si fa in zone della terra dove la qualità non è regolamentata come da noi? Ebbene, ecco alcuni accorgimenti:Vi consigliamo di scegliere una poltrona alzapersona composta si, da motori e trasformatori ma sceglietela tra quelle costruite ed assemblate per garantire una lunga durata al prodotto e la massima semplicità nell’utilizzo e negli eventuali interventi di riparazione e/o sostituzione.Perciò prima di acquistare la poltrona alzapersona, informatevi per capire se il prodotto che avete scelto è composto da semplici motori o se ha anche delle schede elettroniche (queste più complicate da riparare).Altro accorgimento, informatevi anche sulla portata massima garantita dell’alzapersona.Inoltre, come deve essere il telecomando migliore ? Per maggiore autonomia, scegliete una poltrona elettrica dotata di telecomando con filo, questo permette di usare il telecomando da entrambi i lati della poltrona, per una maggiore comodità ma serve prestare attenzione affinché il filo non venga a trovarsi schiacciato nel meccanismo.Per ovviare questo problema, le poltrone con telecomando integrato sul bracciolo sono ottime, dato la posizione statica del telecomando. Unico difetto, può essere usato unicamente da un lato della poltrona.Un altro aspetto da tenere presente, è il tipo di reclinazione che si preferisce usare. Di solito queste poltrone sono disponibili in due categorie di reclinazione distinte.La poltrona alzapersona con reclinazione elettrica indipendente ha un sistema composto da 2 motori elettrici azionati mediante un semplice telecomando che permette la reclinazione indipendente dello schienale e del poggiapiedi. La regolazione indipendente dello schienale e del poggiapiedi, consente alla poltrona relax di ottenere infinite posizioni, tante quante sono quelle desiderate dal cliente.
Le poltrone alzapersona con reclinazione elettrica combinata hanno un sistema composto da 1 motore elettrico a norma di sicurezza azionato mediante un semplice telecomando che permette la reclinazione sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi.La regolazione sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi, consente alla poltrona relax di ottenere differenti posizioni, da quella di lettura o TV a quella di rilassamento e/o digestione, fino ad una posizione a mo’ di letto per il massimo del riposo e del comfort.Dopo aver letto questo promemoria, potrete affrontare l’acquisto della vostra nuova poltrona alzapersona.
Tags: poltrona invalidi, poltrona ortopedica, poltrone alzapersone, poltrone elettriche per anziani, poltrone motorizzate, poltrone relax elettriche, poltrone relax manuali
Nobili Rubinetterie sarà presente dal 14 al 18 marzo 2017…
La collezione Dress (Design Nilo Gioacchini) di Nobili Rubinetterie, azienda…
Dopo il successo della prima tappa di Comfort Indoor a…
Your email address will not be published.
Δ