No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tendaggi a trieste: come scegliere quelli adatti?

Molte delle aziende produttrici di tende e tendaggi del nostro Paese si concentrano a Trieste. Il territorio di Trieste offre infatti numerosi centri di produzione ed altrettanti punti vendita, che garantiscono di soddisfare ogni vostra esigenza. Dai tendaggi per interni alle tende da sole la scelta è ampia, per rendere la vostra casa o il vostro giardino un ambiente tutto da vivere. Ma partiamo dai tendaggi per interni, complementi d’arredo indispensabili per la loro capacità di abbellire e proteggere, sia dai raggi solari che dagli occhi indiscreti.
Naturalmente la scelta dei tendaggi per interni adotterà parametri differenti a seconda se dovranno essere installati in ambienti domestici o lavorativi. Infatti, quando si devono scegliere tendaggi per la casa si tende a preferire dei modelli con tessuti più morbidi ed accoglienti, che coprono non soltanto la finestra ma anche buona parte della parete, così da valorizzare l’ambiente. In modo particolare si opta per i modelli che dal soffitto arrivano a terra, vestendo la parete come fossero un vero e proprio capo d’abbigliamento. Per i tendaggi trieste da ufficio o per altri luoghi di lavoro invece la scelta cade su modelli più pratici, che conferiscono uno stile asciutto e sobrio all’ambiente e necessitano di poca manutenzione. Come abbiamo detto, a Trieste ci sono diverse aziende leader del settore, che propongono sul mercato diversi tipi di tendaggi da interni, studiati e realizzati dai produttori per soddisfare le esigenze più disparate, che dipendono non solo dal gusto personale ma anche dalle caratteristiche degli ambienti in cui si andranno ad installare. Determinante nella scelta dei tendaggi interni le caratteristiche delle finestre in cui verranno installati e lo stile dell’arredamento dell’ambiente.
Ma non è solo l’interno della casa che deve essere valorizzato. Balconi e giardini possono godere di tendaggi su misura per loro. I tendaggi da esterni sono utilizzati per la protezione degli ambienti interni dai raggi solari. Sono apprezzati soprattutto nelle giornate estive particolarmente calde perché riescono a mantenere la parete e l’ambiente interno ombreggiati e a temperature relativamente basse. In commercio troverete tendaggi da sole con tessuti di vario colore e disegno, in tinta unita oppure a righe. L’importante è stare attenti a che i tendaggi scelti si addicano all’edificio in cui verranno installati. Le tipologie più diffuse sono i tendaggi a caduta, a braccia, a cassonetto e a cappottina. I tendaggi a caduta permettono di chiudere completamente un terrazzo, garantendo la massima protezione. I tendaggi a braccia sono quelli più diffusi, quelli cassonettati sono invece solitamente usati in luoghi fortemente esposti alle intemperie, come ad esempio le località di mare.
Infine i tendaggi a cappottina, che grazie al loro particolare movimento rotatorio ed alla forma permettono una protezione anche laterale. Non possiamo poi non accennare ai tendaggi da giardino e a quelli per attività commerciali. I primi sono ombrelloni e gazebi, entrambi in grado di coprire aree molto estese e creare situazioni molto accoglienti. I secondi sono quelli che siamo soliti vedere in bar o ristoranti, che ci riparano dal sole o dalla pioggia e rendono l’ambiente particolarmente ospitale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing