No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le giostre gonfiabili, quando fidarsi.

I giochi Gonfiabili sono delle strutture ludico- ricreative , prodotti realizzati con Materiale Tessile chiamato PVC.
La nascita di queste Strutture viene individuata nella grande terra dei party …l’America.
Dall’ingresso di queste attrazioni in Italia si è ritenuto opportuno disciplinarne la Gestione anche a livello normativo e quindi sono state introdotte tutta una serie di Leggi Specifiche di Settore, leggi che troverete tra gli altri articoli da noi redatti.
Più specificamente ciò che è stato introdotto è un complesso di leggi e di atti normativi che fanno riferimento all’utilizzo, alla gestione e all’amministrazione di queste strutture.
Tuttavia, come già accennato, la disciplina contiene qualche vuoto normativo che tutt’oggi non è stato ancora colmato.
i Giochi gonfiabili da anni a questa parte sono diventati una fonte di commercio a dir poco remunerativa, sia per le aziende che ne curano la vendita sia per coloro che li acquistano per l’inserimento in parchi giochi, per noleggi, e perchè no, anche per uso privato.
Le giostre gonfiabili sono diventate, dunque, il gioco preferito dai bambini, una di quelle tipologie di giochi che si distinguono da quelli odierni informatici e che hanno la splendida facoltà di essere comunque capaci di dare un divertimento ancora maggiore dei tipici giochi che tengono i bambini legati a tv o computer.
Spiegato forse il motivo del tanto successo che riscuotono tutti i baby parking, ludoteche e tutte le strutture ludico-ricreative che accolgono i bambini.
Attenzione però all’acquisto delle giostre gonfiabili:
A differenza di quello che si crede, per un luogo comune che è bene sfatare, non è importante il luogo di produzione dei gonfiabili, quanto il modo e la qualità dei materiali con cui vengono costruiti.
E’ importante infatti che le aziende produttrici curino direttamente la produzione facendo seguire in maniera meticolosa le loro direttive in materia di materiali e conformità. Come consiglio per gli eventuale acquirenti di queste strutture è informarsi sui tessuti utilizzati, lo spessore dello stesso tessuto, la resistenza al fuoco, il numero di cuciture e tutto ciò che concerne la sicurezza per i vostri piccoli ospiti.
Importante è anche avere un rapporto con le aziende venditrici, con questo non si intende necessariamente un rapporto istaurato di persona, perchè le aziende che si occupano della vendita di questi prodotti non sono molte in Italia e spesso le distanze possono non permetterlo, ma, per “rapporto” intendiamo un contatto che quotidianamente sia capace di dare risposte adeguate e preparate alle vostre domande.
Le aziende che si occupano della vendita di queste strutture in Italia sono ben poche e tra quellle poche, POCHISSIME, sono affidabili.
Articoli sul Web
Tutto Gonfiabili Staff

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing