No Banner to display
Portale di Antonino Brambilla ricco di articoli per imparare l’informatica L’obiettivo di Antonino Brambilla:
L’obiettivo prefissato da Antonino Brambilla, va al di là dei semplici manuali che siamo abituati a studiare e che non hanno nessun tipo di interazione con gli altri lettori e con colui che ha scritto tali testi. Infatti Antonino Brambilla, ha deciso di creare un semplice blog, ma organizzato in maniera intuitiva e facilmente comprensibile e consultabile e interattiva, offrendo la possibilità agli utenti giorno per giorno, lezione per lezione, di esprimere le proprie opinioni, i propri dubbi ed incertezze circa il capitolo o l’argomento che più gli interessa. Sarà molto più semplice imparare l’informatica, senza doversi perforza leggere tutto in un fiato libri e manuali complessi e difficilmente comprensibile ad utenti principianti.
Interattività del blog di Antonino Brambilla:
Aggiungete commenti, opinioni e riflessioni che possono giungere durante lo studio di tali argomenti, tutti i commenti saranno disposti oltre che al di sotto degli articoli, per comodità, anche in una pagina che raccoglierà gli ultimi inseriti:
Prime lezioni sull’informatica, articoli scritti da Antonino Brambilla: Non perdete la prima lezione che introduce il lettore ad un’analisi della terminologia dell’informatica e dei concetti che sono intrinsechi ad essa. Cose’è l’informatica, cosa è la programmazione i programmi ed i linguaggi di programmazione, la terminologia e gli algoritmi,
In questo capitolo "Antonino Brambilla", dopo aver stabilito cos’è un elaboratore elettronico e qual’è la sua struttura generale, esamina nel particolare le componenti dell’Architettura di von Neumann, e cioè, l’unità centrale, la memoria interna ed i dispositivi periferici.
Antonino Brambilla, "La memoria interna di un elaboratore":
Questo capitolo interessa in particolare "la memoria interna" detta memoria principale di un elaboratore elettronico."Antonino Brambilla" in questo capitolo ci insegnerà cosa è la memoria principale di un elaboratore, a cosa serve, come funziona e le tipologie di memorie come RAM e ROM e il loro significato.
Analizzerà come l’informazione viene trattata, illustrerà i vari raggruppamenti di bit che creano la memoria, svilupperà schemi per la misurazione della quantità di memoria disponibile per l’esecuzione di un programma.
Terza lezione di Antonino Brambilla
Si tratta della terza lezione tenuta da Antonino Brambilla programmatore e software developer, che prosegue l’argomento trattato nelle precedenti e che come in ogni lezione, il Brambilla consiglia gli utenti di interagire con il blog inserendo i commenti , aprendo dibattiti e discussioni e dando le proprie opinioni u ogni singola lezione che si vuole approfondire.Più che lo scopo di insegnare con articoli e post infatti Antonino Brambilla, ha scelto di utilizzare una forma di insegnamento organizzata e strutturata in maniera dinamica e partecipativa con gli altri utenti del blog.
http://blog.libero.it/brambillaict/
Tags: antonino brambilla, brambilla, brambilla antonino
Nei giorni scorsi numerosi utenti Skype hanno ricevuto e inviato…
Ottobre, Mese della Sicurezza informaticaSocial media e servizi di messaggistica…
Ottobre, Mese della Sicurezza informatica
Your email address will not be published.
Δ