No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le opinioni dei clienti sui sistemi di controllo produzione e qualità/Parte 3

Nelle prime due “puntate” abbiamo presentato le risposte fornite da sei aziende operanti in altrettanti settori merceologici. Ora il viaggio continua con Unidelta, Marlanvil e Berra.

Le domande che abbiamo posto sono le stesse delle precedenti “Storie di successo”, e cioè:

  • Cosa l’ha spinta a voler implementare un sistema TESAR? Che tipo di problemi occorreva risolvere?
  • I problemi che l’hanno spinta ad installare questo sistema sono stati risolti dal sistema stesso?
  • Il fatto che Tesar sia proprietaria (progetta e produce in proprio) di tutto ciò che fa parte dei sistemi che installa (Terminali industriali, software per il controllo della produzione, della qualità, delle presenze, dei magazzini, ecc.) ha rappresentato un vantaggio?

Le interviste complete sono sempre disponibili nella sezione dedicata del nostro sito.

Unidelta S.p.A. – Tubi in polietilene
1. Abbiamo deciso di implementare il sistema per poter controllare l’avanzamento della produzione e centralizzare la raccolta di dati di processo e di collaudo, che avveniva per lo più su supporti cartacei. L’obiettivo era quello di creare una base dati informatizzata, da cui poter estrarre informazioni per ottimizzare i processi produttivi.

2. Si. Il sistema ha permesso di riconoscere, con dati oggettivi, i “punti deboli” sui quali investire maggiori risorse.

3. Il vantaggio si è riscontrato nella facile gestione di sviluppi personalizzati ed implementazioni evolutive.

Marlanvil S.p.A. – Elettricità ed illuminazione

1. La necessità di monitorare le risorse produttive durante i processi legati allo stampaggio dei componenti plastici, all’approntamento degli ordini verso clienti/ fornitori e alla lavorazione interna del prodotto finito.

2. In buona sostanza direi proprio di sì. Naturalmente non tutti i problemi sono stati risolti, bisogna perseguire la strada della completa integrazione dei gestionali e soprattutto continuare con le migliorie dei dispositivi hardware e delle gestioni flusso dati, come sta avvenendo puntualmente.

3. Con certezza posso dire che è sicuramente importante che ci sia un incrocio di dati che permettono l’analisi qualitativa del processo di produzione.

Berra s.r.l. – Componenti oleodinamici

1. Abbiamo implementato il sistema TESAR per disporre di un presidio continuo sulla produzione e per avere rintracciabilità / tracciabilità dei lotti, al fine di possedere un sistema qualità certificato.

2. Sì, i problemi sono stati risolti con l’installazione dl sistema TESAR.

3. Ha rappresentato un vantaggio in quanto l’assistenza ha sempre un quadro ben preciso, per effettuare l’intervento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing