No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Motis, per migliorare le performance del processo produttivo

Oggi è impensabile gestire la produzione a rate, occuparsene solo saltuariamente, non avere ben chiaro cosa sta realmente accadendo nel processo produttivo, in un preciso istante. Pena non consegnare commesse in tempo, accumulare ritardi, costi, inefficienze, scarti.
Tutto questo può essere evitato dotandosi di soluzioni informatiche specifiche per la pianificazione, la gestione e il controllo della produzione e della qualità industriale.

Molte soluzioni informatiche ambiscono ad affiancare il responsabile produzione e/o qualità e ad offrire risposte in grado di ottenere il miglioramento dell’efficienza e la riduzione degli sprechi di denaro e di tempo, attraverso un processo di analisi delle performance, la pianificazione delle risorse e l’ottimizzazione delle attività, con il conseguente obiettivo di accrescere la produttività. Tuttavia, non tutte le soluzioni sono in grado di farlo. Nella maggior parte dei casi si limitano ad integrare qualche dato di gestione, effettuano un’analisi di produzione oppure rappresentano solo un’appendice di un gestionale amministrativo/contabile più corposo.

Quest’ultimo tipo di soluzioni, però, non rappresenta un reale sostegno ai responsabili produzione e qualità. Motis di Tesar S.p.A., azienda che opera da oltre 20 anni nell’ambito delle soluzioni hardware/software per la pianificazione e il controllo produzione e qualità, costituisce la soluzione ideale per la gestione integrata di tutta l’azienda manifatturiera.

Motis, software specifico per la produzione, effettua la raccolta dati di produzione in tempo reale, archivia l’analisi delle performance logistico-produttive e determina una corretta valutazione degli interventi utili a migliorare la performance dell’impresa, rilevabile attraverso l’analisi dell’indice di ritorno degli investimenti (ROI). L’integrazione tra il modulo per la raccolta dati e il modulo per la programmazione della produzione rappresenta la chiave per avere sempre una produzione ottimizzata, basata su quanto sta realmente accadendo in reparto e tesa al miglioramento di tutte le fasi produttive.

Inoltre, Motis si presenta ricco di grafici completi ed esaustivi e offre persino la raccolta e gestione degli ordini, la gestione delle postazioni di lavoro, dei materiali e del magazzino, degli utensili, dei costi aziendali, degli stampi e delle barre. In più si integra alla perfezione con gli altri software proposti da Tesar per la gestione e il controllo della qualità, la gestione della logistica di magazzino, la gestione delle manutenzioni, la gestione della presenza del personale e degli accessi.

Infine, tutte le soluzioni software proposte e le apparecchiature elettroniche utilizzate per la raccolta dati dal reparto produttivo sono progettate e prodotte nei laboratori Tesar. Nessun’altra azienda è in grado di fornire questo tipo di servizio ai propri clienti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing