No Banner to display
Adl Group attraverso Energy Professional Networ – la grande Rete dei Professionisti dell’Energia – e in collaborazione con con SOFTel (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II) presenta il 6 marzo una giornata formativa gratuita e aperta al pubblico sulle dinamiche relative al binomio strategico rappresentato dai Giovani e la Green Economy. L’appuntamento è dalle ore 10 alle ore 12 presso il SOF.Tel – Università di Napoli Federico II in Via Partenope, 36 – Napoli dove il Prof. Luigi Verolino illustrerà lo scenario e le prospettive occupazionali della Green Economy e la Prof.ssa Gangemi, invece, approfondirà il settore della bioarchitettura e l’importanza della professionalizzazione dei tecnici in essa coinvolti.
La seconda parte della mattinata sarà dedicata alle aziende specializzate, al mercato del lavoro e al mondo produttivo grazie alla presenza della divisione green economy della azienda Adecco rapprasentata dal Dott. Michele Tremigliozzi che approfondirà le tematiche relative ai “green jobs”. L’ultimo intervento è affidato a Energy Professional Network che illustrerà I progetti di specializzazione per I “junior”, le opportunità e le prospettive offerte dalla grande Rete dei Professionisti dell’Energia anche a tutti coloro che rappresenteranno I professionisti del futuro.
L’obiettivo dell’incontro è approfondire gli strumenti utili ai giovani che, nell’attuale scenario globale, vogliono contribuire alla crescita sostenibile, costruendo un’economia efficiente sotto il profilo delle risorse e che sia sostenibile e competitiva allo stesso tempo. In questa porspettiva è utile affrontare le nuove sfide individuanodo nuove strategie e puntando sulla professionalizzazione dei giovani tecnici grazie ad un continuum tra il mondo delle Università, gli Enti di specializzazione e il mondo produttivo e proprio per questo la Green Economy rappresenta un’opportunità di rilancio per il sistema produttivo e occupazionale.
Per coloro che desiderano partecipare è obbligatoria la prenotazione vista la limitata disponibilità dei posti. Bisogna scaricare la scheda di adesione a questo link http://www.adiellegroup.com/GE/flyer.pdf e invirla tramite fax o e mail ai contatti sotto indicati
Per info e prenotazioni:
ADL Group Srl Tel. +39 081 3723198 Fax. +39 081 2209329 [email protected] www.adiellegroup.com A.D.L. Group srl, attiva nel comparto ambiente ed energie rinnovabili, grazie ai notevoli investimenti in ricerca e sviluppo, alle grandi partnership, alla lunga esperienza del team che la compone, al gran numero di ore dedicate ad eventi formativi e promozionali, è oggi una delle aziende in grado di proporre ed organizzare eventi di forte impatto mediatico, progettare e coordinare percorsi formativi studiandone e valutandone le singole esigenze, fornire piani di sponsoring sulla base del target da raggiungere. Il know how acquisito, le consente di assistere il cliente sin dalla configurazione iniziale, modulando le singole variabili e creare un prodotto altamente personalizzato, senza trascurare alcun dettaglio, offrendo un ampio ventaglio di possibilità.
Tags: energia, GREEN ECONOMY, mercato
Nella giornata di venerdì 3 febbraio a visitare la pista…
Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con i Technical Days di…
Ancora qualche giorno di tempo per pattinare sul ghiaccio e…
Your email address will not be published.
Δ