No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Gay village 2011: musica, teatro e cinema al Parco Del Ninfeo!

Anche quest’anno torna il Gay village, un festival di divertimento ed intrattenimento che allieterà le estati romane, con cinema, musica e teatro. Il Festival nacque dieci anni fa grazie ad un’idea originale di Imma Battaglia e da allora divenne il punto di riferimento per la comunità LGBT romana, ma non solo! Quest’anno, infatti, debutta la danza classica e contemporanea al Parco Del Ninfeo. Una tre giorni di musica, impegno e corpi sinuosi che si contorcevano a ritmo di musica sul palco, hanno appena avuto luogo, con grande successo. E’ stato il coreografo Mario Piazza a trasformare uno slogan, Love Paradigma, ossia il senso dell’amore universale, in uno spettacolo in musica. Sul palcoscenico si è esibita in anteprima mondiale l’Étoile Davide Dato. Love Paradigma voleva rappresentare il trionfo dell’amore, l’amore per l’amore, quello universale; ma era anche impegno civile: la musica voleva sottolineare l’eternità del sentimento. La danza, a sua volta, era un modo universale per esprimere l’impegno civile!
Il 16 giugno, nell’ambito teatrale, ha avuto luogo, invece, lo spettacolo teatrale, di Danilo Gattai, I cum Ergo Sum, con madrina Maria Laura Annibali. Lo spettacolo affronta il tema della sieropositività, ma non solo. E’ la ricerca dell’identità del protagonista, dopo l’incontro con colui che l’ha infettato e la ricerca della guarigione, attraverso buone cure nonché dell’amore. Il messaggio più importante dello spettacolo è: oggi non si muore più di Aids, anche se, ovviamente, la prevenzione resta la migliore soluzione! La Annibali interpreta la madre del protagonista, una mamma che ama profondamente il figlio, ma che non può comprenderlo sino in fondo. Uno spettacolo che, seppur triste e crudo, è colmo di poesia.
Per quanto riguarda gli eventi futuri al Parco Del Ninfeo, ci teniamo a segnalare: la presenza del Dj Micky Firedmann alla console house del Gay village. Il 24 luglio sbarca al Gay village Yep, con Franklin Dj, uno spettacolo giovane e frizzante di musica, con sounds house contaminati da sprazzi techno. Il 28 luglio 2011 verrà messo in scena lo spettacolo Lui che ama mio marito, una splendida rivisitazione del triangolo amoroso. Il 29, invece, si ride con gli sketch della carismatica Valentina Persia, il cui cabaret vi travolgerà! Il 30 luglio 2011 si torna a ballare in pista, con il dj di stampo internazionale Enrico Arghentini!
E Agosto, il mese più caldo, cosa offre? Il 5 agosto si svolgerà l’esclusivo The new new York Festival Dell’Underground. Il 6 agosto ecco il dj Hector Fonseca da New York. Dal 25 agosto partirà il Gender DocuFilm Festival 2011, una rassegna di documentari internazionali per sondare il ruolo che i diversi generi sessuali hanno nelle varie culture del mondo. Insomma, al Gay village si uniscono divertimento, voglia di leggerezza ed impegno sociale, temi profondi, il tutto condito da un pizzico di poesia. Un festival che stupisce e gratifica a 360 gradi! Fino a settembre il Gay village 2011allieterà le calde estati romani!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing