No Banner to display
Vuoi rendere implacabile il traffico web verso il tuo sito Internet? Vuoi far si che le persone, anche a distanza di mesi, vengano a conoscenza di quello che ahi da offrire? Ecco un paio di consigli che ti permetteranno di rendere inarrestabile il tuo traffico web una volta per tutte.
Generare traffico web è un’attività estremamente importante e, a mio avviso, anche estremamente noiosa. Va però fatta bene. Il motivo che mi spienge a dire questo non è originato dai soliti luoghi comuni inventati dai pseudo-esperti di Internet Marketing, ma nasce dalla mia esperienza.
Più di un anno fa creai un nuovo sito web in una nuova nicchia di mercato. Non avevo voglia di sbattermi troppo, così mi limitai a creare una campagna Adwords e a ottimizzarla. Essendo particolarmente bravo con Adwords, in poco tempo riuscii a raggiungere un CTR dell’8% minimo su una nicchia di mercato estremamente competitiva.
E così per un anno ho visto arrivare non poche vendite dei miei prodotti. Un giorno però Google fa quello che fa sempre: cambia le regole senza informare nessuno. E così, da un giorno con l’altro, i miei annunci Adwords non erano più validi perchè il mio sito non era a norma con il regolamento.
Sarebbe stato un problema da poco, se non fosse che le richieste di Google avrebbero calato troppo il tasso di conversione e la qualità del mio sito web. Così presi una decisione drastica: eliminai completamente quella campagna Adwords.
Però come ho detto all’inizio non avevo fatto nulla di alternativo per portare traffico sul mio sito oltre a creare le campagne Adwords. Così in meno di due giorni il mio traffico passò dai 250 utenti giornalieri a 0 utenti giornalieri.
La cosa strana è che questo errore da principiante l’ho fatto solo per una attività. Nelle mie altre attività online faccio quello che devi fare anche tu per rendere inarrestabile il tuo traffico: differenziare le fonti di traffico.
Molte persone puntano solo e soltanto su una fonte di traffico. Gli esperti di Internet Marketing puntano su almeno 5 fonti di traffico diverse. E’ una cosa che che ho fatto su molti dei miei siti web, e sono siti che godono di un flusso costante di traffico.
Ma perchè proprio 5 fonti di traffico? Il motivo è molto semplice: se una fonte di traffico cessa di esistere, tu puoi comunque contare su altre 4 fonti di traffico. Ad esempio il mio caso di Adwords. Se avessi fatto la scelta astuta di differenziare il mio traffico su quel sito, adesso avrei si perso gli annunci di Adwords, ma avrei ancora 4 sorgenti che mandano utenti verso i miei prodotti.
Parlando con altri marketer ho scoperto che non sono l’unico ad aver fatto questo sbaglio e che anzi, sono tantissime le persone che, ingenuamente, affidano tutto il loro traffico ad una sola fonte.
Io ti consiglio, per differenziare il traffico, di usare queste fonti: PPC, Article Marketing, Press Marketing ( sembra uguale all’Article Marketing, ma in realtà coinvolge siti e persone diverse ), video marketing e SEO. Solo così potrai dormire sonni tranquilli e sapere che il tuo traffico web non potrà essere bloccato facilmente.
Tags: aiuto affiliati traffico web guadagnare soldi online
Trump ‘salva’ il Grana padano: niente aumento dei dazi sui…
Quando si parla di alimentazione olistica si fa riferimento ad…
E' online SicuroAffidabile un nuovo servizio che raccoglie recensioni sui…
Your email address will not be published.
Δ