No Banner to display
In un articolo di qualche tempo fa veniva raccontato come la maggior parte degli Italiani senza un lavoro passasse gran parte del proprio tempo su Facebook.
Di certo aiuta…a non pensare! Il gigante dei Social Networks sembra aver fatto piazza pulita di tutti gli internauti e della loro spinta a cercare un lavoro.
Condividere, taggare, postare.
Queste sembrano essere diventate le attività principali di migliaia di Italiani.
E se l’odierno navigatore in attesa di un’occupazione avesse la possibilità di fare tutto ciò che fa su Facebook con l’aggiunta di una concreta possibilità di ricevere un’offerta lavorativa?
L’anticrisi.com è il Social Network nato con lo scopo di mettere in contatto persone che cercano lavoro con aziende che offrono posti e collaborazioni di qualunque tipo, a tempo determinato, a progetto o a tempo indeterminato, part-time o full time, in tutta Italia.
Ma perchè scegliere un Social Network? Il web è pieno di siti con annunci di lavoro.
La forza del Social Network è il contatto diretto, nessun intermediario.
Conoscendo le persone nella loro vita quotidiana, l’azienda che cerca collaboratoti o dipendenti, può avvalersi delle informazioni e del "modus operandi" del candidato, visualizzando le sue preferenze, l’ambito in cui è maggiormente ferrato, collaborazioni già svolte, il tipo di personalità in base a ciò che posta e linka (video, musica, articoli, prodotti che compra).
Questo dà un notevole vantaggio all’azienda che cerca figure specifiche per specifiche mansioni e riduce notevolmente la lunga trafila dei colloqui, settorializzando molto di più la ricerca.
Nel contempo anche il candidato che viene contattato può avere da subito un’idea chiara del tipo di azienda a cui interessa, il perchè ed il tipo di figura che sta cercando, il loro approccio con i propri collaboratori e quan’altro.
L’anticrisi.com è il nuovo modo facile, diretto e divertente per conoscere nuove persone, condividere, trovare lavoro o collaboratori e venire incontro alle esigenze di tutti, più un valido strumento pubblicitario per i professionisti del settore visto che ogni pagina indicizzata dai motori di ricerca con il link di un sito ne aumenta il suo pagerank.
Potrà L’anticrisi.com aiutare gli Italiani a trovare un impiego?
A loro, e al tempo, la risposta.
www.lanticrisi.com
Tags: disoccupazione, lavoro, social network lavoro
Quando si decide di aprire una società all'estero bisogna prendere…
Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del…
Andrea Dell’Orto è nato a Milano nel 1969 e si…
Your email address will not be published.
Δ