No Banner to display
Milano, 9 giugno 2010 – SGM Distribuzione, uno dei maggiori player nazionali nella distribuzione di elettronica di consumo, grandi e piccoli elettrodomestici, informatica e telefonia, ha ricevuto il premio per il migliore progetto nella categoria Business Intelligence e CRM a Smau Business di Bologna.
Il progetto di SGM Distribuzione, realizzato in collaborazione con SAS e VALUE LAB, nasce dall’esigenza di acquisire visibilità di dettaglio sulla base clienti per conoscere caratteristiche e propensioni di acquisto ed elaborare modelli comportamentali utili a prefigurare le tendenze future. La profilazione e la clusterizzazione dei clienti sono infatti il presupposto per agire in modo più efficiente sulle leve di marketing, per comunicare, ad esempio, le proposte giuste ai cluster più ricettivi nei confronti di una certa tecnologia o di una determinata categoria merceologica.
“Sono molto lieto di ricevere questo riconoscimento – dichiara Marco Titi, Marketing Communication Manager di SGM Distribuzione – che premia il lavoro e le scelte di una squadra d’eccezione. Desidero condividere questo importante risultato con i colleghi del Marketing SGM, ma soprattutto con la direzione dell’azienda che ha creduto fin da subito nel progetto e che, sono sicuro, sosterrà anche i suoi futuri sviluppi.
Un ringraziamento particolare ai nostri partner SAS e VALUE LAB che, con i loro professionisti e le loro soluzioni, ci hanno affiancato in tutte le fasi strategiche e operative di questo importante progetto.
La potenza degli Analytics di SAS insieme alla specializzazione di VALUE LAB nelle aree del marketing e retail ci hanno consentito di organizzare un calendario 2010 di campagne promozionali e attività di comunicazione rivolte a gruppi di clienti che hanno manifestato determinati comportamenti d’acquisto omogenei o presentano profili socio demografici e territoriali affini. Le campagne, tutte multicanale, saranno declinate sia offline che online via mailing, newsletter, volantini, sms ed mms e sviluppate anche in collaborazione con i principali vendors con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti opportunità commerciali personalizzate”.
Press Contact:
Michela Guerra
PR Manager
[email protected]
(02) 83134 326
Valentina Fontana
Comunicazione VALUE LAB
(02) 77 88 931
Tags: Basket Analysis, Business Information, Business Intelligence, Carte Fedeltà, Cluster, Cluster Analysis, CRM, Customer Database, Customer Intelligence, Customer Loyalty Program, Customer Profiling, Data Mining, Datawarehouse, Fidelity Program, Fidelizzazione, GEOMARKETING, KPI, loyalty, Loyalty Program, Profilazione, Programmi Fedeltà, Segmentazione, Segmentazione della Clientela, Segmentazione Sociodemografica
Dei teli da mare con il logo della propria ditta…
Learn how to improve your search rankings from a master…
Stampa Gratta e Vinci Personalizzati: l'innovativo strumento per premiare i…
Your email address will not be published.
Δ