No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Mercato del lavoro tradizionale in difficoltà

Il mercato del lavoro, con una crisi così forte e una diminuzione di aziende che assumono personale sta vivendo uno dei periodi più infelici della sua storia moderna.
Le difficoltà sono dovute soprattutto perchè le aziende che cercano personale non sono più disposte a spendere molti soldi per una selezione. Le agenzie per il lavoro e le agenzie interinali, per sopravvivere, hanno abbassato i prezzi facendo diminuire notevolmente il proprio guadagno con l’intenzione di superare il momento nero.
Mentre il mercato del lavoro tradizionale sta vivendo un momento difficilissimo, il mercatod el alvoro sul web sta vivendo un’evoluzione enorme. Tutti i giorni nascono nuove funzionalità sui mega portali di annunci di lavoro. dando sempre maggiore risalto a chi propone le proprie offerte.
Chi cerca lavoro ormai sa che inviare i propri curriculum a destra e a manca non sempre è produttivo, oggi la ricerca del lavoro lo si fa solamente . Quindi, ogni giorno un esercito di persone si collega e cerca provando a districarsi nel mare delle offerte.
Aumentando, quindi, il numero delle possibilità di inserimento degli annunci di lavoro, aumentano molto anche i portali che permettono l’inserimento degli annunci in maniera gratuita. Qusto sta facendo cambiare il modo di intendere il mercato del lavoro .
I guadagni dei portali, che per molti resta l’inserimento degli annunci e la possibilità di inviare una newsletter con la propria offerta di lavoro agli utenti registrati, oggi stanno cambiando tantissimo. Vediamo queli sono tutti i possibili guadagni per un portale di annunci di lavoro:

  • Vendita dell’inserimento degli annunci di lavoro
  • Vendita di spazi pubblicitari
  • Inserimento di banner pubblicitari in affiliazione( come ad esempio ADSENSE di Google)
  • Vendita di invii newsletter (DEM)
  • Vendita di abbonamenti alle agenzie per la somministrazione del lavoro, per l’accesso ai database di utenti registrati al portale. Utenti che hanno inserito non solo il loro curriculum vitae ma anche la loro posizione lavorativa, le loro competenze e le loro aspirazioni lavorative.
  • Vendita di articoli di recensione
  • vendita di servizi di invio curriculum alle agenzie per il lavoro
  • vendita di servizi di revisione curriculum vitae
  • vendita di servizi di invio curriculum alle aziende estere
  • vendita di contatti

Questi sono i possibili scenari per un portale di annunci di lavoro. Oggi se le agenzie per il lavoro non vogliono soccombere devono pensare seriamente di aprire al web con un forte investimento in termini di tempo e risorse umane!
Per dare dei numeri e far capire quanto è grande questo mercato, di seguito riporto alcune cifre molto significative:
Ogni mese ci sono solamente si Google oltre le 10 milioni di ricerche per parole chiave che parlano di lavoro, offerte di lavoro e mercato del lavoro in generale.
I portali più grandi riescono a fare ogni mese milioni di visite per oltre 10 milioni di pagine viste, e alcuni di loro anche fatturati molto importanti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing