No Banner to display
Se fino ad ora non hai mai cambiato il tuo contratto di fornitura perché non sapevi come orientarti tra le nuove e competitive offerte, ora puoi esplorare le nuove proposte di Enel Energia con tranquillità in quanto ognuna di esse è chiara e trasparente. Approfitta dei numerosi vantaggi che Enel Energia ha riservato per i suoi clienti, studiando soluzioni ad hoc per ogni esigenza di consumo. Vuoi sapere esattamente quanto pagherai in bolletta il prossimo mese? Affidati a Energia Tutto Compreso (http://www.enel.it/enelenergia/famiglie/tuttocompreso/index.aspx), l’offerta che ti riserva un prezzo fisso e comprensivo di tutte le voci della bolletta, salvo imposte, per due anni dall’attivazione. Basta scegliere la taglia giusta e non pensarci più!Se dovessi superare i consumi della taglia scelta, nessun problema, li pagherai a parte con un prezzo unitario, sempre tutto compreso, salvo imposte. Anche se non sei residente presso l’indirizzo di fornitura o la potenza è superiore a 3 kW può scegliere ETC: pagherai solo € 9/mese in più sul costo del pacchetto base.
E grazie a EnelPremia (regolamento su http://www.enel.it/enelenergia/enelpremia/, scadenza 30/06/2010), mentre usi energia, accumuli punti e conquisti premi. Qualunque sia la tua esigenza energetica, Enel Energia ha la risposta che cerchi.
Profilo di Enel
Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel è un operatore integrato, attivo nella produzione, distribuzione e vendita di elettricità e gas. A seguito dell’acquisizione della compagnia elettrica spagnola Endesa, Enel è ora presente in 23 paesi, con una capacità installata netta di circa 95.400 MW e serve 60,5 milioni di clienti nell’elettricità e nel gas. Quotata dal 1999 alla Borsa di Milano, Enel è la società italiana con il più alto numero di azionisti, circa 1,2 milioni tra retail e istituzionali nel 2008. Enel è anche il secondo operatore nel mercato del gas naturale in Italia, con circa 2,7 milioni di clienti e una quota di mercato del 10% circa in termini di volume.
IL BUSINESS
Lavorano in Enel circa 82.500 persone che gestiscono un parco centrali molto diversificato tra idroelettrico, termoelettrico, nucleare, geotermico, eolico e fotovoltaico. Nel 2008 Enel ha conseguito ricavi per 61,2 miliardi di euro (+40% sul 2007). Il Margine Operativo Lordo (MOL) si è attestato a 14,3 miliardi di euro (+45.5%) mentre l’utile netto è stato di 5,3 miliardi di euro(+35.2%).
Per prima al mondo, Enel ha provveduto alla sostituzione a tutti i suoi clienti italiani dei tradizionali contatori elettromeccanici con moderni contatori elettronici che consentono la lettura dei consumi in tempo reale e la gestione a distanza dei contratti. Una innovazione che ha permesso la proposta di tariffe multiorarie che offrono un risparmio nelle ore serali e nei fine settimana, e che ha attirato l’interesse di molte utilities in tutto il mondo. (*) Dati finanziari al 31 dicembre 2008 con Endesa consolidata al 67,05%.
Tags: enel, energia, mercato libero, offerte
Quando si decide di aprire una società all'estero bisogna prendere…
Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del…
Andrea Dell’Orto è nato a Milano nel 1969 e si…
Your email address will not be published.
Δ