No Banner to display
Il vantaggio di noleggiare attrezzature edili a Roma o in qualsiasi altra parte d’Italia è quello di avere a disposizione una vasta gamma di attrezzature e mezzi immediatamente disponibili, per tipo di lavoro, sia in cantiere che in ogni altra realtà dove necessità professionalità anche solo occasionalmente.
In termini finanziari il noleggio è definito come un contratto in cui il locatore, o il proprietario del materiale e dei beni, trasferisce il possesso e l’uso temporaneo delle apparecchiature ad un’altra parte, chiamata locatario, per un periodo di tempo definito. In cambio dell’uso delle attrezzature, il locatario corrisponde al locatore dei pagamenti giornalieri, mensili, trimestrali o semestrali.
I due contratti di locazione più comuni, oltre il noleggio per brevi periodi, per macchine da terra in movimento sono la locazione fiscale e la locazione finanziaria. Nell’ambito di un contratto di leasing finanziario, il locatario effettua i pagamenti nel corso del tempo e può quindi acquistare l’attrezzatura ad un prezzo ridotto una volta che il contratto di locazione è scaduto. I contratti di locazione fiscali, noti anche come locazioni fair value di mercato, tendono a richiedere pagamenti inferiori mensili. Una volta che un contratto di locazione fiscale si è concluso, il locatario può scegliere di rinnovare il contratto di locazione, restituire l’apparecchiatura o acquistare l’attrezzatura per il suo valore di mercato.
I produttori di apparecchiature specifiche possono offrire piani di leasing che si alternano al finanziamento. Esistono diverse imprese che offrono servizi di noleggio attrezzature edili a Roma e che permettono ai consumatori di noleggiare macchine in movimento di terra per un massimo di cinque anni. Una volta che il contratto di locazione è scaduto, il locatario può restituire l’apparecchio al rivenditore o acquistare l’attrezzatura. Il prezzo di acquisto delle attrezzature è di solito stabilito quando il contratto di locazione viene stipulato.
I vantaggi del leasing
Secondo gli esperti, i benefici del leasing di attrezzature di costruzione rispetto all’acquisto degli stessi comprendono:
La rateizzazione dei pagamenti mensili – i pagamenti destinati al leasing tendono ad essere minori rispetto all’importo dei pagamenti sui prestiti per l’acquisto di attrezzature.
Attrezzature sempre all’avanguardia – una volta che si è concluso un contratto di locazione, il locatario può scegliere di acquisire una nuova e aggiornata macchina per le costruzioni con una tecnologia più recente.
Maggiori benefici fiscali – con alcuni contratti di locazione, come il contratto di leasing finanziario, i locatari possono essere in grado di dedurre i canoni del leasing al momento della dichiarazione fiscale.
Un più facile smaltimento delle apparecchiature – quando un contratto di locazione per macchine in movimento da terra scade o è troppo oneroso, il locatario restituisce semplicemente l’apparecchio al rivenditore, senza doversi preoccupare di vendere o smaltire il materiale o il mezzo utilizzato.
Tags: attrezzature edili, mezzi movimento terra, noleggio
Quando si decide di aprire una società all'estero bisogna prendere…
Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del…
Andrea Dell’Orto è nato a Milano nel 1969 e si…
Your email address will not be published.
Δ