No Banner to display
Perché tanti imprenditori scelgono il “virtuale”?
Da un decennio circa anche in Italia sono sempre più gli imprenditori e professionisti che attivano i servizi di “Ufficio Virtuale”. Si tratta di veri uffici ubicati in location di prestigio, con tanto di indirizzo civico e di numeri telefonici e telefax, da indicare come “sede” per la propria immagine coordinata.
Solo da qualche anno, invece, causa la crisi, spopolano i servizi di “segretariato online”. E’ come avere una vera segretaria, in carne ed ossa, a disposizione però senza bisogno di assumerla. Il servizio di “assistente virtuale” è la giusta evoluzione dell’ufficio virtuale.
Questa situazione ha spinto diverse persone, ex segretarie, ex assistenti, ex dipendenti di call center e telemarketing, più o meno capaci, di inventarsi delle professionalità innovative, che permettono di reinserirsi nel mondo del lavoro. Basta sfogliare i siti gratuiti di “offerte lavoro” per trovarne. In effetti, anche in Italia, la domanda di una “segretaria online” cresce a ritmi importanti. Sono sempre di più le aziende, i liberi professionisti, gli artigiani, i neo-imprenditori, i formatori, i consulenti, i medici che esternalizzano la gestione del proprio ufficio a società specializzate, come ad esempio i Business Centers.
Grazie ai servizi di segretaria on line nessuna telefonata si perderà; la tua immagine professionale ne guadagnerà; il tuo tempo prezioso ritornerà!
Al numero che ti assegneranno potrai far confluire le telefonate a cui la tua segretaria risponderà come da istruzioni ricevute. La tua assistente personale interagisce direttamente con te, trasferisce telefonicamente le informazioni che le hai fornito, ti annota e ti segnala le comunicazioni che ti riguardano, fissa gli appuntamenti come farebbe un’esperta dipendente: ma il tutto senza assumerla!
Tutti i dati che ti riguardano saranno registrati e consultabili in qualsiasi momento in un software, chiamata anche agenda online, che mantiene traccia di tutti i contatti, di tutte le tue comunicazioni e di tanti altri sviluppi che l’evoluzione del web 2.0. ancora permetterà.
In Italia, grazie alla copertura capillare e a decenni di esperienza nel settore, si distinguono i servizi offerti da un consorzio denominato “Segretaria OnLine”. Per chi fosse interessato segnaliamo il sito www.segretariaonline.it
Tags: assistente personale, segretaria virtuale
Quando si decide di aprire una società all'estero bisogna prendere…
Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del…
Andrea Dell’Orto è nato a Milano nel 1969 e si…
Your email address will not be published.
Δ