No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Post Diploma: geometri al lavoro

post diploma
Hai conseguito il diploma, e ora? Molti giovani, una volta terminate le scuole superiori si trovano di fronte ad una scelta importante per il loro futuro: lavoro o università?
La formazione ricevuta durante i cinque anni scolastici è spesso prettamente teorica e molti giovani non si sentono pronti ad affrontare la realtà lavorativa e per questo decidono di continuare gli studi in cerca di una maggior specializzazione. A volte però anche i corsi universitari forniscono molte conoscenze teoriche e poche competenze pratiche e formano figure professionali che non rispecchiano le reali richieste del mercato del lavoro. Gli ITS – Istituti Tecnici Superiori nascono per fornire ai diplomati una concreta alternativa all’università e una preparazione professionalizzante di alta specializzazione. Gli ITS offrono corsi rivolti a creare le figure professionali più richieste dal mercato e formano Tecnici Superiori pronti ad affrontare le sfide del mercato reale.
L’edilizia è oggi uno dei settori in maggior sviluppo e le aziende del settore sono in cerca di persone qualificate e competenti. La Fondazione “Pavia Città della Formazione”, uno dei 58 Istituti Tecnici Superiori istituti nel 2011, propone il Corso in Tecnico Superiore per l’Innovazione e la Qualità delle Abitazioni” destinato ai giovani geometri diplomati che intendono intraprendere una brillante carriera.
Gli sbocchi professionali per i Tecnici Superiori in uscita dal corso sono molteplici: imprese di costruzione o di produzione di materiali per l’edilizia, laboratori di prova e servizi di pubblica utilità (protezione civile, vigili del fuoco, comuni, province, regioni e ministeri). La partecipazione al corso garantisce inoltre l’accesso diretto all’Esame di Stato per l’Iscrizione all’Albo Geometri.
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 7 Novembre 2011: non perdere un’occasione importante per il tuo futuro professionale, consulta la scheda del master dove puoi trovare informazioni dettagliate sul programma e sul prezzo e invia la tua candidatura online.

Il corso in Innovazione e Qualità delle Abitazioni, di durata biennale, è strutturato per garantire agli iscritti l’accesso diretto al mondo del lavoro. Per questo un intero semestre è dedicato allo Stage in importanti aziende del settore. Per il periodo di Stage è inoltre previsto un rimborso spese.
A fine corso verranno rilasciati:

  • Diploma di Tecnico Superiore dell’Innovazione e Qualità delle Abitazioni, che dà diritto all’accesso diretto ai pubblici concorsi
  • Certificazione e riconoscimento di crediti formativi universitari

Invia la tua candidatura entro il 7 Novembre e inizia il tuo percorso di crescita professionale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing