No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un nuovo sito per i finanziamenti online

I finanziamenti online hanno ottenuto una popolarità importante, finanziementionlinok è un sito che mette a disposizione le ultime notizie sui prestiti e un numero elevato di manuali sull’argomento.

I finanziamenti online sono spesso più convenienti di quelli che si possono incontrare nelle filiali degli istituti finanziari.
la grande concorrenza ha determinato tassi di interesse migliori e la gestione online offre la possibilità di diminuire i costi per le pratiche.

I finanziamenti possono essere classificati in diverse categorie in base alle caratteristiche e solitamente risulta difficile capire quali sono le offerte migliori. Il prestito è la cessione di una somma di denaro con il vincolo della restituzione di capitali di pari valore o maggiori. Il termine prestito indica essenzialmente un finanziamento di denaro che un istituto o società di credito autorizzata (detta mediatore o dealer) o un privato cittadino concede ad un soggetto. Gli elementi costitutivi di un prestito sono: il capitale finanziato, il tasso annuo nominale d’interesse (TAN), il tasso annuo effettivo globale (TAEG), la durata del finanziamento, l’importo e la frequenza dei rimborsi o rate, le condizioni.

L’assegnazione di un prestito avviene dopo una serie di controlli preliminari che il mediatore esegue in base alla situazione economica e professionale del soggetto richiedente, esami che permettono loro di valutare la sicurezza evitando sconvenienti situazioni di insolvenza.

Tale finanziamento può essere richiesto ed erogato con diversi scopi: per acquistare beni di consumo (automobile, abitazione, arredamento, elettrodomestici, vestiti, ecc.), per ristrutturare la propria casa (edilizia), per saldare altri debiti o prettamente per possedere una disponibilità immediata di denaro contante (prestiti di liquidità).

Il prestito può essere finalizzato e non finalizzato. La caratteristica principale che distingue i due tipi di prestito-sovvenzione è basata sul metodo di erogazione e conseguentemente alla restituzione del denaro stesso: nel caso dei prestiti finalizzati, il cliente è obbligato all’acquisto di un bene di consumo specificando comunque la finalità del prestito e mettendo necessariamente a conoscenza l’istituto finanziatore; mentre nel caso di prestiti non finalizzati il cliente non ha alcun vincolo di destinazione ed è libero di disporre della somma richiesta in prestito con maggiore libertà d’azione.

Generalmente i prestiti finalizzati si distinguono dagli altri per una maggiore semplicità e rapidità della pratica, infatti talvolta possono essere erogati dallo stesso punto vendita del bene in questione grazie a convenzioni commerciali e finanziarie con le banche; mentre per i prestiti non finalizzati ci si rivolge esclusivamente a istituti di credito.

Finanziamentionlineok cerca di esplorare le varie offerte delle banche in modo da aiutare gli utenti a individuare i finanziamenti più adatti alle proprie necessità.

Un sito informativo utile per le persone in cerca di un prestito ma non sa come fare la scelta giusta. Una risorsa importante per cercare di capire meglio un argomento come quello dei finanziamenti online che puà risultare spesso complesso e in cui le novità risultano essere particolarmente frequenti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing