No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Google e le sue novità, come utilizzarle al meglio

Google è un motore di ricerca molto evoluto, direi il migliore, il più accurato tra tutti, ultimamente sono state introdotte parecchie novità a riguardo.
Dalla ricerca istantanea, alla possibilità di avere un’anteprima del sito web ancora prima di aprirlo, che può aimè influire sulla decisione dell’utente di aprire il sito oppure no in base magari alla grafica accattivante.
Un’altra opzione che google ci ha regalato nell’ultimo periodo è la possibilità di vedere i risultati in tempo reale su una determinata parola chiave.
Proviamo ad inserire ad esempio la parola posizionamento sui motori di ricerca, google ci restituirà ovviamente tutti i siti che trattano o che offrono questo servizio web.
Ora guardiamo a lato, vedremo una serie di opzioni del nostro motore su come intervenire maggiormente nella nostra ricerca.
Tutto: Google ci farà vedere qualsiasi tipo di contenuto.
Immagini: Google selezionerà tutte le foto, in questo caso è interessante vedere come anche una foto ben posizionata ci potrà portare alcunu visitatori.
Video: Vale lo stesso discorso sopra citato ma con la differenza che questa volta ci selezionerà i video direttamente da youtube o da altri network di condivisione video.
Notizie: Il motore di ricerca ci selezionerà solo ed esclusivamente le notizie scelte tra i vari siti web di news, come Ansa o siti di altri quotidiani nazionali.
Luoghi: Qui il motore ci farà vedere dove sono ubicati gli esercizi o le società che trattano il posizionamento sui motori di ricerca, interessantissimo è sapere che google prende questa informazione dalla google map. Altro fatto importante da sapere per un seo o per un semplice utente che vuole farsi trovare segnalare la propria attività su google maps.
Blog: Google analizzerà solo ed esclusivamente i blog che trattano questo argomento.
In tempo reale: Questa possibilità e veramente interessante, google analizza con una velocità incredibile le notizie relative al posizionamento sui motori di ricerca scorrendole in fila dalla più recente alla più vecchia, continuando il suo aggiornamento all’infinito fino a quando si deciderà di uscire dal servizio.
Discussioni: Google interrogherà tutti i forum in cui viene trattato l’argomento.
Ecco quindi come google cerca innanzitutto attraverso i suoi algoritmi di darci unaa prima scrematura della parola chiave ricercata per poi andarla a ricercare , se lo vogliamo, ancora più accuratamente attraverso i vari canali di informazioni che possono essere , video , foto, blog, testate giornalistiche oppure in real time.
Puo’ sembrarvi sufficiente?
No?
Infatti google mette a disposizione una carta in più per chi ha un account gmail.
Se ci loggheremo con gmail ed andremo a digitare una determinata chiave, google riconoscerà i siti web visitati con maggiore frequenza per quella determinata chiave, e ce li farà vedere per primi nella serp.
Google è veramente ciò che vuoi cercare oggi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing