No Banner to display
Ok Impresa è l’idea dell’apprezzata formatrice Rita Callegari, i corsi per avviare un’attività. Una due giorni di business intelligence in grado di offrire tutti gli strumenti cognitivi e motivazionali per costruire una cultura d’impresa solida, le fondamenta del tuo futuro business.
Il corso per aprire una società è pensato per tutti coloro i quali vogliono finalmente darsi un’opportunità, recuperando il vecchio sogno nel cassetto, oppure ancora per quelle persone che, colpite dalla crisi, vogliono rispondere per dieci: reagendo creandosi un lavoro, come aprire un negozio.
Sappiamo bene che l’iter burocratico-legale per diventare imprenditore in Italia è assolutamente una corsa ad ostacoli: per questo il corso per aprire un’impresa di Rita Callegari si divide nettamente in due trance:
La due giorni per sapere come aprire un’attivitàLa prima giornata, il 21 Ottobre, sarà intitolata “Aiuto e sostegno al nuovo imprenditore” e darà agli iscritti (massimo 15) le nozioni indispensabilmente utili per tirare su la prima fila di mattoni del proprio solido progetto per aprire un’impresa, altro che un castello di carta.
Sessioni rapide, di mezz’ora, un’ora al massimo, introdurranno i corsisti all’ know-how necessario per muovere i primi passi fra scartoffie e burocrazie, tenendo bene a mente, come stella polare il “cosa voglio fare”.
Rapidi brainstorming e l’esposizione chiara di una formatrice come Rita Callegari, a sua volta imprenditrice con esperienza ventennale nell’avviare un’attività.
Il programma del corso “Aiuto e sostegno al nuovo imprenditore” per aprire un negozio:
9.30-10.00 Consolidamento delle proprie decisioni. Cosa voglio fare, perché, dove voglio arrivare, business plan. 10.00-10.30 Dove trovo i soldi. Enti erogatori, business angels, istituti di credito. 10.30-11.00 Lavoro da solo o con soci. Tutto ciò che devi sapere sulle società. 11.00-11.30 Coffee break11.30-12.30 Conoscenza del sistema fiscale. Come pilotare gli obblighi fiscali senza compromettere la solidità aziendale. 12.30-13.00 Razionalizzazione del budget a disposizione. Come usare i soldi nel modo più produttivo possibile. 13.00-14.00 Light lunch14.00-15.00 Confronto delle proprie aspettative con il mercato reale. La legge delle quattro P prezzo-prodotto-posizionamento-pubblicità 15.00-16.00 Sotto quale forma aprire. Apro un’azienda nuova, ne rilevo una esistente, apro un franchising. 16.00-16.15 Coffee break16.15-17.00 Locale commerciale. Contratto di affitto, acquisto immobiliare, leasing (diretto o di seconda mano). 17.00-18.00 Tavola rotonda
La seconda giornata, il 22 Ottobre, intitolata “Monetizzazione” è un utile talk esperienziale su come aprire un’impresa con un budget minimo, e si fa forte della competenza accumulata in tanti anni dalla dott.ssa Callegari come business lady che continua a operare nel campo per avviare attività poi da cedere (in gergo “impreditore seriale”).
Nel pomeriggio, grazie alla presenza della dott.ssa Valeria Caputo come relatrice, si terrà il corso di autostima e autodeterminazione, per calarsi nella mentalità giusta da tenere per diventare imprenditore, una strada ricca di successi ma anche ostacoli per i quali necessita tenere a mente il noto aforisma di Winston Churchill “il pessimista vede le difficoltà nelle opportunità, l’ottimista vede le opportunità nelle difficoltà”.Il programma del 22 Ottobre per avviare un’attività:
9.30-13.00 Come aprire un’attività con meno di 5.000 euro. (11.00-11.30 Coffee break) relatrice: dott.ssa Rita Callegari 13.00-14.00 Light lunch14.00-17.00 Corso di autostima e autodeterminazione. (16.00-16.15 Coffee break) relatrice: dott.ssa Valeria Caputo 17.00-18.00 Tavola rotonda
Dove, quando e quanto costa il corso per aprire un’attività
Il corso per diventare imprenditore di Ok Impresa si terrà il 21 e 22 Ottobre, ma affrettati, solo per 15 iscritti in modo tale da permettere uno svolgimento dei lavori più raccolto e con un rapporto più face-to-face.
Il corso si svolgerà nello Studio di Consulenza Casiglia e Ronzoni di via Latina 110 a Roma.
I costi? Puoi acquistare una singola giornata di corso a tua scelta (197 euro) oppure ti consigliamo la due giorni completa a sole 297 euro.
Ti aspettiamo per farti diventare imprenditore e realizzare i tuoi sogni!
L’assistenza al paziente anziano e fragile è il focus del…
Comunicato stampa di presentazione del nuovo OPEN DAY di Quasar…
Corso professionale di ricerca animali smarriti: nuovo appuntamento nazionale presso…
Your email address will not be published.
Δ