Article Marketing

article marketing & press release

Impara l’Italiano davvero con un Corso Standard di Italiano in Italia

Il corso standard di Lingua e Cultura italiana alle scuole Leonardo da Vinci è il corso ideale per chi desidera soggiornare in Italia e, attraverso lo studio della lingua, conoscere la società italiana, la cultura, le tradizioni e l’ enorme eredità storico artistica di questo Paese.

Il corso standard di italiano con le sue 20 lezioni settimanali permette un apprendimento rapido della lingua ma allo stesso tempo lascia molto tempo libero per attività individuali o di gruppo, sia organizzate che spontanee. Questo tipo di corso è adatto a persone di tutte le età, la durata va da un minimo di una settimana e copre tutti i livelli del Portfolio europeo delle lingue (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

Il primo giorno del corso, gli studenti non principianti, vengono inseriti nelle classi attraverso un test di ingresso. Il programma di ogni livello viene svolto in 4 settimane e particolare attenzione viene data allo sviluppo della conversazione attraverso tecniche didattiche quali la drammatizzazione, il roleplay, le presentazioni orali e altre tecniche specifiche molto efficaci.

Gli studenti cominciano da subito a conoscere ed esplorare gli aspetti culturali e sociologici dell’ Italia, stimolati ed accompagnati da insegnanti competenti ed appassionati. L’ambiente familiare e vivace delle scuole contribuisce a farli sentire parte di una piccola comunità.
Inizio dei corsi: ogni lunedì per i non principianti
Durata: minimo 2 settimane
È possibile frequentare il corso standard anche per una sola settimana.
Lezioni: 4 al giorno, 20 a settimana
Livello: da 1 a 6
Numero di studenti: massimo 12 per ogni classe

Il corso standard si svolge durante tutto l’anno per i sei livelli proposti, dal principiante fino al livello avanzato, e dura minimo 2 settimane. Questo corso è indicato per tutti coloro che vogliono comunicare concretamente nella vita di tutti i giorni. Attraverso diverse attività ed esercizi pratici, acquisterete e svilupperete progressivamente le strategie necessarie per capire e comunicare in italiano parlato e scritto. Le 4 lezioni quotidiane si svolgono dal lunedì al venerdì. Iniziano generalmente alle 9. In circostanze particolari, il corso standard può anche svolgersi nel pomeriggio. Ci sono al massimo 12 alunni per classe.
È possibile frequentare il corso standard anche per una sola settimana.

Recenti commenti di alcuni studenti sul corso Standard:

Dicembre 2010: ‘Sono venuta in Italia e mi sono trovata completamente immersa in questa lingua bellissima che ho imparato con grande piacere. Frequentare il corso standard a Siena mi ha permesso di sentirmi subito come a casa mia e di conoscere persone e cose che non posso dimenticare’ (Adele, canadese).

Gennaio 2011: ‘E’ arrivato un momento nella mia vita in cui è stato importantissimo dedicare tempo ai miei desideri. Così ho finalmente deciso di realizzare uno dei miei grandi sogni e mi sono iscritta ad un corso standard di Lingua e Cultura italiana in Italia. Imparare una lingua e conoscere una nuova cultura aiuta anche a conoscere se stessi e a ricominciare una nuova vita’ (Ingeborg, norvegese).

Ulteriori informazioni sui corsi standard di italiano sono disponibili sul sito web della scuola.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing