No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cure Naturali per la psoriasi: Come Trattare la malattia naturalmente

La psoriasi è una malattia autoimmune che colpisce la pelle dando vita a chiazze rosse squamose di color rosso-argenteo. La psoriasi non è contagiosa, anche se in molti potrebbero pensarlo.

La gravità dei sintomi può variare da persona a persona, così come il trattamento. Infatti, il trattamento non è universale, ma è adattato a soddisfare le esigenze individuali del paziente. I medici solitamente prescrivono creme steroidee, fototerapia e farmaci sistemici per attaccare i sintomi della psoriasi, tuttavia ad oggi non c’è una cura sicura in grado di curare la psoriasi al 100% ed escludere l’insorgenza degli effetti indesiderati.

Trattare la psoriasi può essere difficile, ma se da una parte le cure mediche possono sembrare inadeguate, d’altra parte esistono molti rimedi naturali sicuri ed efficaci per fornire incredibili risultati su questa condizione. Ma anche qui, ci sono i pro e i contro: alcuni rimedi che potrebbero funzionare per alcuni, potrebbero essere non adatti per altri. Sta al malato guardare attentamente l’efficacia dei trattamenti, sia naturali che meno.

Ecco alcuni dei più popolari rimedi naturali per trattare la psoriasi:

Rimedio naturale n°1: Il sole

Molti malati hanno citato la luce del sole per curare la psoriasi. I raggi UV del sole rallentano e arrestano la sovrapproduzione di cellule della pelle. L’esposizione della pelle alla luce solare permette anche all’organismo di produrre maggiore vitamina D, che aiuta a ridurre le lesioni psoriasiche. Se soffri di psoriasi prova utilizzare la luce del sole per 10 minuti al giorno per contrastare i sintomi e alleviare le lesioni. Tuttavia, presta attenzione ad evitare le scottature, poiché queste possono portare ulteriori escoriazioni.

Rimedio naturale n° 2: Un bagno tiepido

L’acqua tiepida aiuterà l’esfoliazione della pelle morta. Differentemente invece, l’acqua calda fa seccare molto la pelle. Fai un bagno tiepido rimanendo a mollo circa 10 – 15 minuti e strofina delicatamente le zone colpite. Questo può aiutarti ad ammorbidire le ferite e ad alleviare il bruciore dovuto dalle ferite.

Alcuni pazienti inoltre, hanno ottenuto benefici miscelando nell’acqua tiepida con alcuni sali da bagno, come ad esempio il sale del Mar Morto o il sale di Epsom, questo perché il sale reprime l’infiammazione e il prurito.

Rimedio naturale n° 3: Semi di lino alla tua alimentazione

I semi di lino molti acidi grassi omega-3 che aiutano a ridurre l’infiammazione. I semi di lino possono essere comprati presso la maggior parte dei negozi e dovrebbero essere consumati costantemente per controllare la psoriasi. Prendi un cucchiaio di olio di semi di lino 3 volte al giorno e cospargilo generosamente sopra i cereali al mattino.

Come ogni trattamento, anche le cure naturali possono impiegare del tempo prima di portare benefici. Essere pazienti è il segreto! Se un rimedio naturale non dovesse funzionare, non mollare, continua e provare un altro. Vedrai troverai la strada giusta!

Fonte: www.psoriasicure.net

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing